Inter – Milan ladies, Mozzecane – Roma e Empoli - Arezzo
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2991
Archiviato il sesto turno, ci si tuffa nella settima giornata, dove spicca il derby meneghino tra FC Inter e Milan Ladies: l’undici di De La Fuente viaggia a gonfie vele, a punteggio pieno; una marcia che sembra inarrestabile, mentre le ragazze di Reggiani si trova all’ottavo posto con 7 punti e non vince da un mese, quando il Milan Ladies espugnò il campo della Roma Decimoquarto (1-4). Pronostico: 1.
La Roma, seconda in classifica a 15 punti, dopo un cammino immacolato, è reduce dal brutto scivolone interno contro il Ravenna (0-3) e andrà a far visita alla Fortitudo Mozzecane che si trova a metà classifica a 11 punti, che ha vinto le ultime tre gare, perdendo solo alla prima giornata. Pronostico: 1X + Gol.
Al terzo posto, il Ravenna (quattro successi consecutivi), terzo in classifica a-1 dalla Roma, ospiterà la Lazio a 8 punti, reduce dal successo nel derby con la Decimoquarto (3-0). Pronostico: 1 fisso. Altro derby di giornata, quello tra Empoli ed Arezzo: sono ben 14, i punti di differenza tra l’undici di Pistolesi e l’Arezzo (fanalino di coda assieme alla Decimoquarto) che in settimana, cambia Lorenzini per Bonci, nella speranza di una scossa nell’ambiente, proprio in un match molto complesso con le avversarie decisamente favorite. Pronostico: 1 fisso.
A metà classifica, al sesto posto ad undici punti, troviamo il Lady Granata Cittadella che ha inanellato tre successi di fila, sconfiggendo, nell’ordine, dinanzi al proprio pubblico l’Empoli 2-1, e in trasferta Decimoquarto e Genoa con lo stesso punteggio di 1-2. L’undici di Dalla Pozza se la vedrà con le ragazze di Gozi del Cesena, che ha ottenuto soli tre punti conquistati tra le mura amiche con la Lazio (2-0). Il pronostico pende nettamente a favore delle padrone di casa (1).
Infine, c’è Roma Decimoquarto-Genoa Women: è match di bassa classifica, con l’undici di Gagliardi inchiodatissimo a quota zero, ma anche le liguri di Morin non navigano in ottime acque, avendo solo 3 punti, frutto di ben tre pareggi, avvenuti nelle prime tre giornate con Lazio (3-3), Ravenna (1-1) e Mozzecane (2-2). Entrambe vorranno cercare finalmente il primo successo stagionale e, alla fine, potrebbe prevalere la paura di perdere, oltre alla considerazione che, entrambe, hanno gli attacchi meno prolifici, con sole cinque reti sommate. Pronostico: X+Under 2,5
Maurizio Stabile