Coppa Italia il primo Match Ball è della Juventus!
- Mario Merati
- Stagione 2018-2019
- Coppa Italia 2018-19
- Posted On
- Visite: 1503
Oggi pomeriggio al Brianteo di Monza, davanti a circa mille spettatori, la Juventus ha superato il Milan per 1 a 2.
Pronti via e su un calcio d’angolo di Giugliano il pallone spiove in area, saltano Alborghetti e Pedersen, la palla, colpita fortuitamente dalla giocatrice danese, termina alle spalle della sorpresissima Giuliani! La Juve, colpita a freddo, allora comincia a macinare gioco e si porta in avanti con decisione alla ricerca subito del pareggio, lasciando alle giocatrici del Milan solo alcune sporadiche azioni in contropiede, per altro ben controllate dalla difesa bianconera.
Al 15’ su uno strano spiovente in area la palla termina sulla parte alta della traversa e ritorna in campo, Korenciova la smanaccia ancora sulla traversa e poi in angolo. Al 16’ il Milan si avvicina al raddoppio con un colpo di testa di Alborghetti che termina di poco alto. La partita la fa ancora la Juventus, ma le sue azioni molto spesso non sfociano in conclusioni molto pericolose in area rossonera.
Al 35’ Caruso, ben servita da Girelli, ha una buona opportunità a centro area, ma Korenciova non ha difficoltà a parare il debole tiro della centrocampista bianconera. La pressione della squadra di Guarino si fa più decisa e nel finale di tempo Bonansea ha due ottime opportunità di arrivare al goal: nella prima para Korenciova e nella seconda Bergamaschi intercetta in scivolata il pallone che termina in angolo. La pressione porta i suoi frutti allo scadere del tempo quando, dopo uno scambio volante con Aluko, Bonansea entra in area sulla destra e fulmina Korenciova!
Nella ripresa l’andamento della gara non cambia molto, il Milan tenta qualche veloce contropiede con Bergamaschi, Giacinti e Sabatino, ma Gama e compagne sono sempre pronte nel bloccare ogni loro iniziativa. Al 22’ da segnalare un tiro alto di Bonansea prima della rete del vantaggio bianconero con un gran tiro di Caruso appena entro l’area che coglie l’angolino basso sulla destra di Korenciova.
Tutti si aspettano una reazione del Milan che tarda però ad arrivare e la Juventus non ha grandi difficoltà nel controllare la gara e portarla a termine senza far correre molti pericoli alla porta di Giuliani.
Ritorno il 17 Aprile a Torino, la Juve ha vinto il primo match…e ha segnato due reti in trasferta, parte quindi favorita, ma il Milan sono sicuro le darà certamente filo da torcere e cercherà di ribaltare il risultato, ne ha tutte le possibilità e nel calcio, come si suol dire…mai dire mai!
Dal Brianteo di Monza Mario Merati.