La Juventus vola in semifinale
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Coppa Italia 2018-19
- Posted On
- Visite: 2393
Vittoria di misura per due reti a zero a Vinovo nel ritorno dei quarti di Coppa Italia contro il Tavagnacco.
Reduci dal quattro a zero ottenuto all’andata le ragazze di Rita Guarino sembrano voler vincere anche davanti ai loro tifosi a Vinovo e infatti sin dai primi minuti partono in avanti impegnando la difesa delle friulane e anche l’estremo difensore.
Questa volta visto il riposo di Sara Gama è Barbara Bonansea il capitano bianconero e sembra da subito essere leader e trascinatrice della squadra: inizialmente abbracciando ogni compagna di squadra prima dell’inizio del match e successivamente consolando e motivando dopo ogni errore.
Pochi minuti dopo è la giovanissima classe 2001 Asia Bragonzi ad andare in gol, grazie a una palla perfetta di Benedetta Glionna a insaccare il pallone con un bel appoggio dove Buhigas non riesce a coprire, la stessa Bragonzi era già andata in gol nel corso della partita di andata mostrando le sue grandi doti tecniche. Tuttavia ci sono state nel corso del match alcune altre occasioni da rete per il centravanti ex Inter ma purtroppo nessuna concretizzata.
Termina così il primo tempo con le bianconere in vantaggio per una rete a zero.
La Juventus sin dall’inizio del secondo tempo si spinge in avanti per cercare di chiudere il match, viene impegnata anche Russo portiere bianconero in qualche intervento non sempre facile, il Tavagnacco sembra voler rimanere in partita.
Proprio al minuto 58’ è da segnalare l’ingresso in campo di Sofia Cantore che rientra dopo il brutto infortunio al ginocchio subito nel mese di giugno, ritorno sul terreno di gioco coronato al meglio per la giovanissima attaccante
bianconera che riesce a segnare un bel gol a tu per tu con Buhigas, Sofia che viene abbracciata da tutte le compagne e si commuove anche al momento del gol.
Termina così la partita, davanti ai parecchi tifosi accorsi a Vinovo in occasione del match nonostante il giorno e l’orario poco favorevoli. Da segnalare la grande prestazione delle bianconere nonostante moltissime giovani promesse in campo quali Bragonzi, Panzeri, Puglisi, Bellucci e Giordano che sembrano essere il futuro della squadra di Rita Guarino.
Juventus - Tavagnacco 2 - 0
Reti: Glionna, Cantore
Juventus: Russo, Sikora (67’ Giordano), Ektroth, Franco, Panzeri, Bellucci, Caruso (73’ Puglisi), Nick, Bonansea (58’ Cantore), Bragonzi, Glionna.
A disposizione: Giuliani, Gama, Pedersen, Aluko, Cantore, Puglisi, Giordano.
All.: Guarino
Tavagnacco: Buhigas, Donda, Erzen, Cavicchia, Molinaro (69’ Gallo), Milan (55’ Fracaros), Errico, Grosso, Kollanen, Iacuzzi, Paqualini (77’ Zhou Yao).
A disposizione: Bonassi, Gallo, Pozzecco, Zhou Yao, Fracaros, Ferin, Sevsek.
All.: Rossi
Miriana Cardinale
© foto www.imagephotoagency.it