Il Cesena molla al 45' e la Juventus cala il poker
- Redazione
- Stagione 2018-2019
- Coppa Italia 2018-19
- Posted On
- Visite: 1490
Lo stadio di Savignano sul Rubicone si veste a festa per ricevere con tutti gli onori la Juventus negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena. Bel colpo d’occhio anche in tribuna con quasi 600 spettatori. Il primo tempo il Cesena di Mister Gozi ha tenuto bene le varie sfuriate della Vice Capolista del Campionato di serie A, anzi varie volte le romagnole si sono rese pericolose, come al 17’ quando Cuciniello scende sulla fascia sinistra cross al centro per Battistini assist per Bizzocchi palla deviata in angolo, sul calcio d’angolo palla a Nagni tiro da fuori para Russo.
24’ Juve in avanti con tiro finale di Cernoia devia Pacini palla sulla traversa e finisce in angolo.
Cesena con Nagni per Battistini cross in area libera Galli al 27’.
Juventus fallosa specialmente a centrocampo come al minuto 29’ con un calcione a Muratore non sanzionato dal direttore di gara e come al 31’ quando va via Bizzocchi, scende palla al piede e al limite viene messa giù, il direttore di gara ancora una volta non sanziona le giocatrici Torinesi.
Porcarelli, minuto 34’ prende palla salta due difensori entra in area lascia partire un tiro devia Boattin in angolo.
Ospiti pericolose al 38’; gran tiro di Glionna e il pallone finisce alto sulla traversa.
Due minuti dopo è Pastore brava a rubare palla a Caruso, assist a Muratori questa serve Porcarelli che manda a lato.
Rete fallita rete subita; minuto 45’ su un batti e ribatti in area Cesenate la più lesta e Glionna che alla fine mette in rete.
Il Signor Dogdan di Pordenone concede due minuti di recupero e al secondo minuto il Cesena si rende pericoloso con un gran tiro da fuori area di Bizzocchi respinto in angolo da Russo.
Ripresa, 46’ chiude la partita la squadra Piemontese; una staffilata di Galli da fuori area sorprende Pacini e la palla finisce sotto la traversa.
Riparte la squadra di casa con la Porcarelli, riceve da Carlini ed effettua un tiro dal limite che termina sopra la traversa.
54’ terza rete per la Juventus; messa giù al limite dell’area Sikora sulla palla Girelli calcia una punizione perfetta mandando la sfera a fil di palo finendo nella porta di Pacini.
64’ arriva la quarta rete delle Torinesi con Caruso che mette in rete su altra mischia in area cesenate.
Termina una bella partita, dove abbiamo visto le padrone di casa nel primo tempo mettere più di una volta in difficoltà la Juventus, mentre la ripresa è venuto fuori il livello tecnico delle piemontesi con le romagnole che hanno pagato l’eccessivo dispendio di energie spese nella prima parte della gara.
CESENA FC - JUVENTUS 0 – 4
Marcatori: 45’ Glionna, 46’ Galli, 54’ Girelli, 64’ Caruso.
Ammonita: 48’ Carlini (C) .-
Arbitro Signor Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone
Assistenti Signori Carraretto e Collano di Treviso
Spettatori 700 circa.-
CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci (47’ Amaduzzi A.), Pastore (60’ Petralia), Carlini, Nagni, Porcarelli, Beleffi, Muratori (54’ Guidi), Bizzocchi.-
A disposizione Casadei, Amaduzzi M, Calli, Vicini.-
Allenatore Elvio GOZI
JUVENTUS
Russo, Galli, Cernoia (47’ Girelli), Aluko (49’ Nick), Boattin, Glionna, Ekroth, Caruso, Salvati, Bragonzi, Sikora.-
A disposizione Bacic, Hyyrynen, Gama, Panzeri, Devoto.-
Allenatore Rita GUARINO
Savignano Sul Rubicone (FC) 08 Dicembre 2018
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile