Spareggio play off: Orobica Bergamo - Pro San Bonifacio
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 2936
L’Orobica di mister Marianna Marini (ex calciatrice) è arrivata prima nel gir. B con una giornata d’anticipo, il frutto di 59 punti, 19 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte, 88 reti all’attivo, 20 al passivo. L’Orobica ha dovuto duellare e tenuto a distanza società importanti quali l’Inter (+3), il Milan Ladies (+10) ed il Real Meda (+13) per avere la meglio in un girone altamente competitivo fino all’ultimo.
Le stelle della Bergamo Sharks sono Cristina Merli (vicecapocannoniere con 30 sigilli) e Luana Merli, sul terzo gradino del podio con 27 segnature.
La Pro San Bonifacio di trainer Dalla Pozza è giunta prima, dominando il gir. C ai danni della Fortitudo Mozzecane (vantaggio di +7) con 72 punti, 22 vittorie, 6 pareggi e due sconfitte. 81 sono le reti realizzate, soltanto 12 quelle subite. La velocità e le 22 reti (terzo gradino a pari merito sul podio) di Francisca Yeboaa e l’esperienza, nonché le 22 marcature di Rachele Perobello (terza migliore marcatrice del gir. insieme alla compagna di reparto Yeboaa) potrebbero regalare alla “Pro Sambo” una storica qualificazione in A.
Pro San Bonifacio-Orobica Bergamo si disputerà al campo n.2 “Il Noce” (erba naturale) – Via Alberto Sordi, 1 – Noceto (Pr).
In caso di parità al termine dei 90’, si effettueranno i tempi supplementari, se dovesse persistere la parità, saranno i rigori a decretare la squadra vincente. Le vincenti otterranno l’ammissione diretta nella Serie A 2018/2019, mentre le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e 10^ della corrente stagione della massima serie.
Pronostico X
Maurizio Stabile