Jesina e Castelvecchio a braccetto guardano l'orizzonte
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 940
Dopo tre gare, sono due le squadre a punteggio pieno: Jesina e Castelvecchio. Le marchigiane espugnano il campo della neo promossa Castelnuono per 2 a 1. Le Jesine mettono a segno due reti con Porcarelli e Fontana ma il Castelnuovo riduce poco dopo le distanze con la rete di Marroni. La ripresa non basta alle padrone di casa per rimettere in pari le ostilità e incassano la terza sconditta consecutiva per la gioia delle avversarie.
L'altra capolista Castelvecchio abbatte il fortino imolese con una rete della solita Guidi e si prende i 3 punti a discapito di un'Imolese che si è difesa con grande determinazione e che farà parlare di se.
Tre pareggi a reti inviolate: Brixen-Bologna; Unterland-Riccione e l'atteso derby veneto tra Mozzecane e Pro San Bonifacio. Tre gare giocate a viso aperto senza però a pungere.
Il Pordenone torna alla vittoria sul campo del Vicenza. La rete che vale 3 punti è siglata al 50' da Michela Zanetti. Una vittoria che permette alle friulane di mantenersi in scia del San Bonifacio in compagnia di San Marino e Vittorio Veneto che rifila, nei primi 45 minuti, un secco 3 a 0 al rinnovato e giovane Trento.
Con 9 reti segnate, di cui 7 dalle squadre in trasferta, il girone C della serie B è il fanalino di coda per reti segnate di questo girone. Questo dato ci potrebbe far pensare ad un centro classifica accorto ed equilibrato e la zona rossa con squadre che hanno tutte le carte in regola per risalire la classifica.
Nella prossima giornata la Jesina ospita un Unterland damen in cerca della vittoria mentre il castelvecchio ospiterà il forte Mozzecane.
Roisultati e classifica con marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/classifica-bc
Giocail pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioca-pronostico
Vittorio Veneto che si conquista la copertina di giornata per la vittoria con piu reti di scarto.