Nel derby milanese trema l'Inter. Sorpresa Riozzese, conferme per Orobica, Real Meda e Azalee
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1747
Con la Torres ai box, domenica ha esordito anche il girone B della serie B. 12 formazioni ambiziose si sono affrontate in sei gare giocate ad alta intensità, tra conferme, sorprese e qualche inaspettata delusione.
4 le vittorie in trasferta, 1 pari rocambolesco nel derby milanese e la vittoria in rimonta dell'Orobica sul Marcon.
Parto del pari per 2 a 2 di Milan - Inter. Le neroazzurre scendono in campo con il favore del pronostico ma è il Milan con Gramomelli a passare in vantaggio dopo 25'. Un gol che poteva scatenare la formazione Interista che agguanta il pari al 40' con Angela Locatelli. Il riposo non cambia le sorti della gara, ed è ancora il Milan con Merigo a passare in vantaggio. La reazione neroazzurra è immediata e riporta il risultato in parità al 85' con Regazzoli. Saranno le prossime gara a confermare le potenzialità di entrambi i sodalizi.
L'Orobica supera in rimonta le venete del Marcon passate in vantaggio con Zuanti al 22 del primo tempo. La vittoria bergamasca si concretizza nella ripresa, al 63' con la rete della solita Luana Merli, poco dopo per un autogol di Stefanello. Due squadre forti che puntano ad un campionato di vertice.
Sorprendente la vittoria della Riozzese in quel di Como. Le rosanero mettono a segno due reti nella prima frazione con Postiglione e Mauri e chiudono la gara nella ripresa con Troiano. Per le padrone di casa un esordio amaro sul quale riflettere, per le ragazze di mister Fabrizio Angelillo una vittoria che apre in positivo un stagione tutta da giocare.
Classica vittoria per 2 a 0 per Oristano e Real Meda rispettivamente su Caprera e Padova. Nel derby sardo le ragazze di mister Gian mauro Tuveri superano le padrone di casa del Caprera con Maura Mattana al 20' e raddoppiano al 92' con Alessia Ledda.
Con la doppietta della giovane Anita Coda, il Real Meda di mister Zaninello riesce ad espugnare il difficile campo del Padova. Meda che si conferma squadra di vertice, il Padova, partito con il giusto entusiasmo per essere protagonista, è chiamato a dimostrare, nelle prossime gare, tutto il suo valore.
Con la doppietta di Valentina De Luca le Azalee battono 2 a 1 la neopromossa Fiammamonza. Una bella partita, equilibrata, giocata a viso aperto e senza esclusione di colpi. Le varesine mettono un'impoteca sul match nel corso del primo tempo grazie a due calci di rigori. Nella ripresa è Michela Cambiaghi a riaprire la gara con una rete siglata al 74' ma l'impresa della padrone di casa non riesce per la gioia delle ragazze di mister Vizza.
17 le reti di giornata di cui 12 segnate dalle squadre ospiti.
Nella prossima giornata, interessanti gli incontri tra Inter - Orobica, il derby veneto tra Marcon e Padova e l'atteso esordio della Torres in trasferta sul campo della Riozzese
Foto di copertina per la Riozzese, grazie alla vittoria di giornata ottenuta con una maggiore differenza reti.
Risultati, classifica, marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/classifica-bb
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioca-pronostico