Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Academy, Giovanissime a forza 5 contro il Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questa mattina, in casa del Perugia, le Giovanissime hanno giocato la seconda partita della fase preliminare interregionale del torneo femminile Under 15. L’obiettivo delle Titane era ritrovare il sorriso – e, soprattutto, centrare i primi tre punti – dopo l’amaro 3-3 della gara di debutto con la Fiorentina’s Women, gara giocata la scorsa domenica all’Ezio Conti di Dogana.

Missione compiuta alla grandissima: con un perentorio 5-1 la San Marino Academy ha superato a pieni voti la prova umbra ed è salita a 4 punti nella classifica del girone. Ora le ragazze di Valeria Canini hanno a disposizione due settimane per prepararsi al meglio in vista dell’ultima tappa del cammino, vale a dire la trasferta di domenica 27 maggio in casa della capolista Roma. In questo lasso non correranno il rischio di perdere il ritmo partita, perché sabato prossimo saranno impegnate nel Torneo delle Regioni Under 15.

Tornando alla sfida in casa del Perugia- che nella prima giornata aveva perso 5-0 con la Roma – grande protagonista è stata Chiara Beccari, autrice di tre delle cinque reti biancoazzurre.
Reti che hanno cominciato a fioccare soltanto nella seconda frazione, perché nella prima le due porte sono rimaste completamente inviolate. Beccari ha trovato il gol stappa-risultato in avvio di secondo tempo, in cui le Titane hanno fatto la partita collezionando azioni da gol prima di trovare il raddoppio al 36’ con Eleonora Cecchini. Il forsing biancoazzurro non si è interrotto lì, ma nei minuti finali c’è stato del lavoro anche per Giulia Zaghini, chiamata in causa dalle padrone di casa. Il terzo ed ultimo tempo si è aperto con un 1-2 firmato da Beccari e da Lucia Grandoni. Sul 4-0 le Titane non hanno tirato i remi in barca ma hanno continuato a costruire palle gol. Tuttavia, il punteggio non si è mosso fino al 51’, quando Fuscagni ha accorciato le distanze per le padrone di casa.

Ma a tempo quasi scaduto la scatenata Beccari ha replicato con la rete che, oltre a valerle la tripletta personale, ha fissato il punteggio sul definitivo 5-1. Fiorentina dimenticata e Roma nel mirino per le ragazze di Valeria Canini, che adesso, in virtù della vittoria della squadra giallorossa su quella viola, sanno che nella prossima partita potrebbe bastare loro anche un pareggio per chiudere in seconda posizione e quindi qualificarsi alle fasi finali interregionali, anticamera delle fasi finali nazionali.

Ma è anche vero che centrare un’altra vittoria vorrebbe dire concludere questa fase come squadra capolista del girone, con tutto il prestigio del caso.

Torneo Under 15 femminile, seconda giornata della fase preliminare interregionale | Perugia-San Marino Academy 1-5

PERUGIA
Pietrisanti, Ciferri, Gigli, Boldrini, Angori, Ferrucci, Cesarini, Bartoccini, Fuscagni
A disposizione: Pellegrino, Tonella, Servettini, Temperini
Allenatore: Salvatore Cannito

SAN MARINO ACADEMY
G. Zaghini; A. Zaghini, Paolini, Giannotti, Cecchini, Boschi, Felicità, Beccari, Merli
A disposizione: Casali, Giuliani, Grandoni
Allenatore: Valeria Canini

Marcatori: 22’, 41’ e 60’ Beccari,36’ Cecchini, 46’ Grandoni, 51’ Fuscagni

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.