Apulia Trani, in pausa la prima squadra. Domenica 2 aprile “Danone cup” e campionato nazionale primavera
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 829
Pausa per la prima squadra della Apulia Trani: il campionato di serie B infatti ricomincerà domenica 23 aprile. Ma, poiché la società crede molto nella crescita delle sue piccole iscritte, organizza per domenica 2 aprile a partire dalle 11 presso il centro sportivo “Sportland Capirro” di Trani una sorta di #ApuliaDay, con due partite.
Alle ore 11, per il torneo “Danone nations cup 2016/2017”, le under 12 disputeranno la gara di andata contro la Pink Bari. Il “Danone cup”, organizzato dal Settore giovanile e scolastico della Figc, è un torneo a carattere nazionale di calcio a otto riservato anche alle giovani calciatrici under 12 delle società di serie A e serie B femminile della Lega nazionale dilettanti. Il girone di ritorno si terrà domenica 9 aprile in casa del Bari.
Per favorire lo sviluppo del calcio femminile al Sud e al fine di attivare delle forme di collaborazione tra i vari comitati regionali Figc, l’Apulia Trani ha chiesto al settore giovanile scolastico nazionale la possibilità di avere dei prestiti fuori regione per la partecipazione al torneo. Dalla risposta positiva della Figc è nata la collaborazione con il comitato regionale Figc della Basilicata e con le associazioni sportive lucane Asso Potenza e Junion soccer skills, che hanno messo a disposizione della rosa dell’Apulia rispettivamente le atlete Mattea Gallo e Ilaria Labanca.
Alle 15, invece, ci sarà il campionato nazionale primavera, con le biancazzurre impegnate nel derby pugliese contro la Pink Bari.
Sia le under 12 che le ragazze che partecipano alla primavera sono allenate da Irene Spallucci, capitano della prima squadra, tecnico Uefa C, responsabile del settore giovanile. Ma la società Apulia Trani si occupa a tutto tondo della crescita delle piccole grazie a tutto lo staff composto da Pamela Riccio, centrocampista della Apulia Trani, laureata in Scienze motorie, Massimo Strippoli, Gianni Tulipano, il direttore tecnico della prima squadra Francesco Mannatrizio.
Nei giorni scorsi, proprio Spallucci e Riccio, insieme a Sara Ventura, attaccante che dalle giovanili è approdata in prima squadra in breve tempo grazie al suo talento, sono state ospiti della trasmissione “Passione calcio”, del canale “San Marino Rtv”. L’Apulia Trani ha donato alla redazione televisiva il libro “Un calcio ai ricordi … in rosa. Storia del calcio femminile a Trani”, a cura di Franco Caffarella, Nino Losito e Antonio Rutigliano.
È possibile rivedere la trasmissione cliccando a questo link.
http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/passione-calcio/passionecalcio-femminile-puntata-29-03-2017-29-03-2017