Derby e scontri al vertice nella ventesima giornata del girone B
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 804
Per la ventesima giornata del girone B, è una sfida tra prime della classe quella che si disputerà domenica allo stadio Paolo Barison. Si affronteranno Vittorio Veneto e Castelvecchio, prima e terza in classifica. Nove punti separano le due squadre, ma gli ultimi risultati positivi delle gialloverdi non permettono di dare nulla per scontato. A tifare per la squadra di Flavio Varchetta ci sarà anche il Sassuolo Calcio Femminile, che potrebbe approfittare di un eventuale passo falso delle venete per superarle in classifica. Al Mirabello arriva La Saponeria Unigross, ultima in classifica, e ottenere la vittoria per le ragazze di Federica D’Astolfo non dovrebbe essere così difficile.
Incontro facile, almeno sulla carta, anche per il Padova che affronta la Virtus Padova. Si tratta di un derby tra due squadre che vivono una situazione completamente differente. Le biancorosse sono quarte, la Virtus terzultima. Il Marcon va in trasferta a San Marino e la partita si preannuncia interessante: la Federazione Sammarinese, escluso il pesante ko subito con il Sassuolo, ha sempre conquistato punti dalla sedicesima giornata in poi.
Il Grifo Perugia ospita l’Imolese mentre l’Arezzo l’Udinese, quartultima. Chiude il quadro della giornata la partita tra Gordige e New Team Ferrara. Il rendimento della squadra emiliana è stato decisamente negativo nel girone di ritorno e il Gordige dovrebbe approfittarne per conquistare punti utili in chiave salvezza.
Veronica Fumarola