Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli Dream Team – Femminile Latina 2 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napolidreamteam latina
NAPOLI - Al “Denza”, il Napoli Dream Team ed il Latina si dividono la posta in palio in un match agonisticamente molto intenso: un 2-2 che consente alle napoletane di staccare un pò il Grifone Gialloverde perdente in casa contro la Lazio Women 2015, appaiata a quota 13 punti, in coabitazione proprio con il sodalizio del Presidente Guarino. Il vantaggio dell’undici di Colantuoni giunge al 6’, quando il direttore di gara, intravede un tocco di braccio di Longobardo nell’area piccola, decretando così la massima punizione al Latina trasformata da Ietto: è 0-1. Al 10’, un arrembante Dream Team, si conquista una punizione dai trenta metri: sulla battuta c’è la specialista Borrelli (classe ’99) che disegna una traiettoria perfetta a scavalcare la barriera con l’ovale che però termina sulla traversa.

Ma al 35’, il Napoli Dream Team trova l’1-1: Borrelli sulla battuta, in mezzo per la centrale difensiva De Rosa che apre sul fronte di destra per la centrocampista D’Alterio che serve la compagna vicina Sibilio che, spalle alla porta e ben marcata, trova la girata vincente. Nella ripresa, è solo il 6’, quando il Napoli Dream Team mette la freccia: corner dalla sinistra di Bottone per l’inzuccata precisa del capitan Sara Sibilio che, in elevazione, spizza quel tanto che basta col capo, battendo così Casteltrione (2-1). Ma al 40’, è il Latina che questa volta trova il pari dopo una cavalcata dalla sinistra di Pisa che disegna un traversone per la testa della neo-entrata Presutto che indovina il palo lontano: sarà il conclusivo 2-2 che chiuderà le ostilità. Nei 4’ di recupero, la gara resta ancora in bilico e nel 2’ di extra-time annotiamo un rigore dubbio non assegnato a Filippi del latina che cade nell’area piccola dopo uno scontro di gioco ed infine al 49’, un brivido corre sulla schiena supporters di fede Dream Team quando la neo-entrata Costanzo ha addirittura sui piedi il pallone del 2-3, ma il suo sinistro si spegne a lato. Prossimo impegno in Coppa Italia (match secco) per il Dream Team sarà quando sabato, l’undici di mister Aielli andrà a Roma a far visita alla Res (quinta in serie A), in gara unica, prima della ripresa del campionato il 12 marzo sempre in Puglia contro il Trani.

INTERVISTE
Intervistiamo il centrale Ramona De Rosa, uno dei baluardi difensivi del Napoli Dream Team: “Domenica, è stato alquanto visibile un cambio di mentalità rispetto alle uscite precedenti: siamo state sul pezzo sin dalle prime battute e, nonostante il rigore fischiato a nostro sfavore al 6’, c’è stata una reazione veemente da parte di tutte. Abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta anche se stiamo attraversando un periodo non semplice e addirittura eravamo sul punto di fare bottino pieno, per poi farci rimontare dal Latina solo nel finale, grazie agli spazi concessi a loro. Alla fine, credo che il pari conclusivo sia stato il risultato più giusto. Adesso, testa alla parentesi di Coppa Italia, quando in match unico, affronteremo la Res Roma: sappiamo che stanno disputando un buon campionato e che loro hanno giocatrici di qualità come Martinovic che abbiamo già incontrato lo scorso campionato, quando vestiva la casacca del Chieti. Per noi sabato, sarà una sfida importante in quanto sarà un’opportunità per entrare a far parte del calcio che conta: sulla carta, siamo coscienti che la Res ha tanta qualità in mezzo al campo e che sono abituate a determinate competizioni, dalla nostra, il fattore emozionale certamente giocherà un ruolo fondamentale; non cercheremo di fare cose straordinarie ma ce la metteremo tutta per onorare l’impegno con impegno, cuore e grinta e comunque vada, sicuramente, resterà un bel ricordo, una splendida esperienza. Dopo la Coppa, il campionato riprenderà con noi che saremo impegnate sul campo dell’Apulia Trani che ha messo in difficoltà il Bari: l’undici di Mannatrizio è compagine arcigna che si chiude in difesa per poi ripartire in contropiede, con il loro portiere che, in più di un’occasione, ha salvato il risultato. Anche se il Grifone Gialloverde, si sta sempre più staccando verso il basso, non ci piace la nostra attuale posizione in classifica e vogliamo risollevarci e, basterebbe una vittoria, per scavalcare qualche posizione, dal momento che vi sono ben cinque squadre racchiuse in tre punti. Sarà sfida vera che non sottovaluteremo con le pugliesi che, in casa, stanno costruendo la propria salvezza ma noi, vogliamo continuare questa mini-striscia positiva di risultati, mettendoci la stessa intensità e mentalità che ci ha contraddistinte nelle ultime gare.”

NAPOLI DREAM TEAM – FEMMINILE LATINA 2 – 2

NAPOLI DREAM TEAM
Carbone; Longobardo; De Rosa; Strisciante; del Giudice; Illiano; Beato A. (29’ s.t. Ragone); Borrelli; Sibilio; Bottone (37’ s.t. Spagnuolo); D’Alterio (18’ s.t. Beato S.) All. Aielli

FEMMINILE LATINA
Casteltrione; Testa; Grassucci; Di Fazio; Gambarotta; Maiorca; Bellato (29’ s.t. Presutto); Silvi (1’ s.t. Pisa); Rizzato (19’ s.t. Costanzo); Filippi; Ietto. All. Colantuoni

Arbitro: Andreano di Foggia
Reti: 6’ p.t. Ietto (rig.); 35’ p.t. e 6’ s.t. Sibilio; 40’ s.t. Presutto
Ammoniti: Longobardo; Strisciante; Di Fazio; Gambarotta

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.