Alessandria - Caprera
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 2175
Alessandria – Caprera 1-0
Partita che vede le padrone di casa in rosa in quanto le Sarde vestono la divisa grigia, una situazione cromatica anomala.
Le ragazze di Mister Cantone partono a spron battuto, credendoci e gestendo il gioco e il possesso palla a proprio favore.
Al 5’ Zella dall’angolo calcia la sfera nella mischia in area, Cazzato interviene.
All’8’ Soragni in azione solitaria dalla fascia obbliga Cazzato all’intervento in salto.
Al 9’ Zella dalla bandierina calcia con potenza e Soragni di testa insacca il pallone alle spalle di Cazzato: 1 a 0.
All’11 Capitan Amandola propone una bella palla a Accoliti che viene neutralizzata dal portiere Sardo.
Al 29’ Asteggiano raccoglie con facilità una palla non insidiosa.
Contropiede del Caprera al 33’ con Cutillo che spara il pallone oltre la traversa.
Al 34’ bel duello fra Capra e Petraglia lungo la fascia, l’attaccante pur essendo disturbata dal tignoso difensore alessandrino riesce a tirare e la sfera è di facile presa per Asteggiano.
Zella da calcio di punizione al 40’ cerca la conclusione diretta, Cazzato agguanta.
Il primo tempo termina con la squadra di Cantone in vantaggio di una lunghezza.
Dopo la pausa le Grigionere pressano con convinzione, infatti al 1’ della ripresa è Accoliti che prova la conclusione con un tiro centrale obbligando Cazzato ad intervenire.
Al 4’ Accoliti, dopo essersi smarcata, crossa per Zella che lancia il pallone oltre lo specchio della porta.
Al 13’ bello e rapido scambio fra Accoliti e Amandola, con quest’ultima che crossa in area per Soragni che, nonostante la buona elevazione, non riesce a colpire di testa.
Al 26’ Zella fa tremare la traversa sulla testa di Cazzato.
Al 29’ bel fraseggio fra Capitan Amandola e Accoliti, che da ottima posizione calcia la sfera che termina sul fondo del campo.
Al 34’ il Caprera ha un guizzo con Ivaniuc che si libera della marcature e riesce a calciare, ma il pallone esce a lato.
Al 39’ Soragni in area aggancia al volo, si gira e calcia ma la palla passa a fil di palo.
Al 45’ Bianco, dopo una incomprensione con Soragni e conseguente scontro fra le due, mantiene il possesso della palla e prova calciare, ma la palla termina fuori.
Le valutazioni a caldo di Mister Cantone: “La partita è stata affrontata nel modo corretto, eravamo consapevoli che sarebbe potuta essere una partita difficile. L’unico rammarico è che non abbiamo chiuso la partita con un risultato più sicuro da subito: è mancata la cattiveria agonistica. Per la mole e la qualità di gioco offerte dalle mie ragazze, il risultato finale avrebbe dovuto essere diverso. I 3 punti odierni ci mantengono saldamente sul gradino più basso del podio. Ora abbiamo la pausa del Campionato durante la quale lavoreremo per affrontare al meglio le prossime partite.”
ACF Alessandria: Asteggiano, Schiavi, Accoliti (Zecchino 37’ st), Devecchi, Capra, Bianco, Soragni, Marinoni, Zella, Amandola, Barbesino. A disposizione: Garavelli, Minato, Violino, Marenco, Bergaglia. Allenatore: Cantone
C.F. Caprera: Cazzato, Tosi, Calgaro (Livoti 20’ st), Lupo, Verro, Comai, Ivaniuc, Petraglia, Cutillo, Martiradonna, Iannetti. A disposizione: Sau. Allenatore: Giorgi
Marcatori: Soragni 9’ pt
Ammonite: Soragni (A); Cutillo (C)
Direttore di gara: Calefati di Saronno
Assistenti: Amisano e Santino di Casale Monferrato
Simona Borelli