Nebrodi-Lazio Women, le convocate biancocelesti e le interviste a Giulia De Luca ed al tecnico De Cosmi
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 819
L'allenatore della Lazio Women Roberto De Cosmi ha convocato le seguenti calciatrici per la gara della 7° giornata del campionato nazionale di Serie B girone D Nebrodi-Lazio Women, in programma alle ore 14:30 di domenica 27 novembre (campo ‘F. Micale’, Contrada Pissi – Capo D’Orlando, Messina)
Portieri: Sarnataro, Palmerini;
Difensori: Tosti, Angelini, De Luca, Vaccari, Foschi, Lommi;
Centrocampisti: Casali, Lombardozzi, Vittori, Pezzotti;
Attaccanti: Corradino, Cianci, Coletta.
Indisponibili: Autili, Sette, Celli, Sciarretti, Santoro, Berarducci, Lattanzi.
Giulia De Luca, terzino della Lazio Women: "Fin da piccola calcio le punizioni, ho questa dote, e il mio idolo era Roberto Carlos.
Contro la Salento Women ce la siamo giocata fino alla fine. Sono stata contenta di sbloccare il risultato, grazie anche alla Cianci che ha procurato la punizione. Lo scorso anno contro la Roma XIV avevamo vinto al ritorno, ma perso all’andata.
Nel nostro gruppo tutte si sacrificano per la squadra. Siamo riuscite a sopperire alle assenze, il mister prova sempre a schierare una formazione vincente. Il rigore contro la Roma, a favore dei giallorossi, secondo me non c’era.
Domenica ci aspetta una trasferta difficile, ma ce la metteremo tutta per arrivare ai tre punti".
Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women: “Guardiamo avanti, basta pensare al derby perso. Domenica scorsa, contro il Salento, è andata in scena una partita che abbiamo gestito e dominato giocando bene, soprattutto nella prima frazione, su un terreno di gioco difficile. Volevamo metterci alle spalle il risultato negativo patito contro la Roma. La De Luca ha sottolineato la vivacità del nostro reparto offensivo, lei è stata decisiva con il suo sinistro su punizione. Domenica per la prima volta ho pensato di schierarla esterno alto e il campo mi ha dato ragione.
Cerco sempre di schierare l’undici migliore al netto delle ragazze indisponibili. Lo staff sta lavorando bene, le mie calciatrici si allenano con scrupolosità. Siamo ancora pochi, dobbiamo fare di necessità virtù.
Dobbiamo dire no alla violenza sulle donne. Questo per me è il secondo anno nel mondo del calcio femminile; è qualcosa di affascinante, va seguito.
La Femminile Nebrodi è un avversario tosto, non dobbiamo farci ingannare dai 6 punti che hanno in classifica visto che hanno già incontrato tutte le tre squadre in alto in classifica e sono la stessa formazione dello scorso anno, fatta di ragazze di temperamento. Nella passata stagione abbiamo perso 4-2. Loro usano compattezza, forza, determinazione e non mollano mai. Noi vogliamo dare continuità di risultati.
Il Latina sta sorprendendo, non dimentichiamoci che è una neo prosmossa. È una squadra organizzata, che ha fatto acquisti mirati migliorando una rosa che già era forte in Serie C. Noi stiamo crescendo piano piano, potevamo avere forse ottenere un punto contro la Carpisa Napoli ma non recriminiamo. Le sconfitte con Roma e Bari potevano starci. Testa in terra siciliana dove ci aspetta una gara difficile".