Serie B girone b: importanti “scontri diretti” al vertice
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 814
Per il Vittorio Veneto altra partita difficile nell'anticipo di sabato pomeriggio: dopo il pareggio rimediato con il Marcon, le ragazze di mister De Biasi se la vedranno con il New Team Ferrara, secondo in classifica a soli tre punti dalla capolista. Una vittoria per le emiliane vorrebbe dire aggancio in vetta alla classifica, per le Venete un ulteriore balzo in avanti.
Quello a cui si assisterà allo stadio Barison non è l’unico scontro diretto della giornata: Castelvecchio e Padova, entrambe terze con dodici punti, si affronteranno in Veneto in un interessante incontro tra (quasi) “prime della classe”.
Entrambe inseguono il sogno promozione e una vittoria, se accompagnata da una sconfitta del Vittorio Veneto, avvicinerebbe sempre più una delle due squadre alla vetta.
Il Marcon, la terza squadra a dodici punti, sarà protagonista in Toscana e avrà come avversario l’Arezzo, reduce dalla vittoria ai danni della Saponeria Unigross la scorsa domenica. Quest’ultima, sempre fanalino di coda, affronterà il Grifo Perugia in Umbria. Sammarinese e Virtus Padova, invece, giocheranno a San Marino. Le ragazze di Mirco Balacich, a seguito della pesante sconfitta subita al Marabello una settimana fa, dovranno dimostrare di avere carattere e voglia di costruire un gioco migliore, confrontandosi con una rivale diretta nella zona bassa della classifica.
Il Sassuolo Calcio Femminile disputerà la sua gara nuovamente in casa; l’avversario questa volta non è dei più semplici: L’Udinese, che ha giocato una buona partita con il Padova, persa solo negli ultimi venti minuti, arriva a Reggio con la voglia di riscattarsi. Completa il quadro della giornata l’incontro tra Gordige e Imolese.
Veronica Fumarola