Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pro San Bonifacio chiama, Fimauto risponde

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Non varia il distacco in testa alla classifica del campionato di Serie B, perché alla bella vittoria della Pro San Bonifacio hanno risposto con delle goleade le veronesi della Fimauto Valpolicella e l’Inter di Pablo Sebastian Vergifker. Alla capolista occorre quasi un’ora di gioco per venire a capo delle agguerrite biancorosse. Ci pensa Martina Bendinelli a rompere l’equilibrio al 58’, ma tocca aspettare l’82’ alle ragazze di mister Pignatelli per chiudere la pratica, grazie alla rete di Yebooa, da poco subentrata. A pochi minuti dal triplice fischio finale è Edona Kastrati a fissare il punteggio sul definitivo 3-0.
Capolista chiama, inseguitrici rispondono. Sul campo della Riozzese, alla Fimauto Valpolicella basta il primo tempo per avere la meglio sulle rivali, grazie alle doppiette di Marshall prima e Hannula poi. A nulla serve il tentativo delle ragazze di Cerro di riaprire il match, perché dopo la rete di Anagrano al 59’, le veronesi dilagano, continuando a martellare la difesa avversaria e chiudendo la partita sul 7-1 ( 2 Boni, 1 Solow).

Tiene il passo anche l’Inter che, tra le mura amiche, sfrutta la giornata di grazia di Alessia Rognoni (autrice di 5 goal) per avere la meglio sull’Unterland Damen. 6-1 senza storia e tre punti fondamentali per restare in corsa.
Alle spalle del trio di testa, sembra aver trovato continuità l’Orobica di Marianna Marini che, sul campo delle Azalee, ottiene la sua seconda vittoria consecutiva, non senza soffrire fino alla fine. È Luana Merli a sbloccare il risultato al 22’, ma le bergamasche non riescono a chiuderla ed è Silvia Crestan a rimettere il risultato in parità al 38’. Al 76’ è Federica Asperti a segnare il goal decisivo per le bergamasche.
Pareggio a reti bianche, il primo in questa stagione, per Fortitudo Mozzecane e Milan Ladies che ottengono un punto a testa prezioso.
Vittoria larga per il Trento Clarentia che, davanti al proprio pubblico, travolge il Real Meda con un netto 6-0. Sugli scudi Alessandra Tonelli, autrice di una tripletta. Si iscrivono a referto anche Tomaselli, Della Santa e Brunello .
Primi punti per l’Azzurra San Bartolomeo che, sul campo del Sudtirol, riesce a ottenere la prima vittoria grazie alla doppietta di Silvia Carraro, dopo essere andata in svantaggio al 7’ del primo tempo a causa del goal di Magdalena Mair. Quinta sconfitta consecutiva, invece, per le ragazze di Flaminio Riozzi.
Il punto.
Giornata positiva per le prime della classe che, impegnate in sfida non semplicissime, hanno dimostrato di avere un altro passo rispetto alle altre. Nessun problema per la capolista che mostra una difesa impenetrabile, mentre sembra che la Fimauto Valpolicella sia riuscita a trovare la quadratura del cerchio molto prima rispetto alla scorsa stagione, avendo ottenuto già 3 punti in più rispetto al 2015-2016. L’Inter, intanto, rimane a guardare leggermente staccata, aspettando un passo falso delle prime due. Situazione difficile, in coda, per il Sudtirol, ancora fermo a 0 in classifica, 24 reti al passivo e due sconfitte consecutive negli scontri diretti.

PRO SAN BONIFACIO 3 – VICENZA 0
RIOZZESE 1 – FIMAUTO VALPOLICELLA 7
INTER 6 – UNTERLAND DAMEN 1
AZALEE 1 – OROBICA 2
TRENTO CLARENTIA 6 – REAL MEDA 0
FORTITUDO MOZZECANE 0 – MILAN LADIES 0
SUDTIROL 1 – AZZURRA SAN BARTOLOMEO 2


Francesco C. Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.