Serie B(C): caccia alla Pro San Bonifacio
- Francesco
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1191
Quarta giornata che potrebbe iniziare a delineare i valori del campionato di Serie B. La capolista San Bonifacio, dopo 3 vittorie consecutive e un’ottima prestazione contro il Milan Ladies, andrà in scena sul campo dell’Unterland Damen, ancora imbattuto. Per le venete si tratta della prima sfida importante da affrontare con i favori del pronostico, ma potendo contare sulla vena realizzativa di Rossella Cavallini (6 reti in 3 presenze).
Sfida più abbordabile per la seconda classificata della scorsa stagione, la Fimauto Valpolicella, che, davanti al proprio pubblico, dovrà affrontare il Trento Clarentia. Entrambe le squadre hanno ottenuto la vittoria nell’ultimo turno, ma la superiorità tecnica delle venete sarà difficile da contrastare per le trentine.
Trasferta lombarda per l’altra inseguitrice, l’Inter di Pablo Sebastian Vergifker, sul campo dell’Azalee, dove storicamente le nerazzurre hanno sempre sofferto. Alle gallaratesi occorrerà una prova d’orgoglio per cancellare la sconfitta subita sul campo del Trento Clarentia, mentre le nerazzurre potranno contare su una ispiratissima Regina Baresi, sempre a segno nelle prime tre giornate.
Match interessante anche per le rossonere del Milan Ladies che, tra le mura amiche, se la vedranno con la Riozzese, imbattuta e autrice di ottime performance in questo inizio di campionato. Per il Milan sarà una sfida difficile, dopo il passo falso contro la San Bonifacio, mentre la squadra di Matteo Festa è attesa alla conferma.
Caccia alla prima vittoria, invece, per la Fortitudo Mozzecane, dopo 3 pareggi consecutivi che hanno evidenziato tante luci, ma troppe ombre. Un attacco esplosivo, ma una difesa troppo fragile a vanificare il lavoro fatto. Contro l’Orobica di Marianna Marini occorrerà una concentrazione maggiore per poter ottenere la prima vittoria, data la sicura voglia di rivalsa delle bergamasche dopo 2 sconfitte pesanti contro San Bonifacio e Inter.
Voglia di rivalsa che dovrà animare anche il Real Meda che, in casa contro il Sudtirol, avrà l’opportunità di dimostrare ai propri tifosi che le difficoltà dell’inizio sono ormai alle spalle. Ambizioni diverse per le bolzanine, a caccia dei primi punti dopo 19 reti subite in 3 uscite.
Primi punti che arriveranno per almeno una tra Vicenza e Trento Azzurra che, sul campo di quest’ultime, si affronteranno per eliminare lo 0 in classifica.
Orobica – Fortitudo Mozzecane X2
Azalee – Inter Milano X2
Trento Azzurra – Vicenza X
Fimauto Valpolicella – Trento Clarentia 1
Milan Ladies – Riozzese 2
Real Meda – Sudtirol 1
Unterland Damen – San Bonifacio X2