Il Tavagnacco perde, ma Clelland segna 3 reti
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1300
Al Comunale passa la Jesina 4 a 3. Unica consolazione la tripletta della scozzese che balza al comando in solitaria della classifica dei cannonieri
Brutta prestazione del Tavagnacco che perde in casa contro la Jesina, fanalino di coda della serie A. 3 a 4 il risultato finale. Unica consolazione per le friulane, la tripletta di Clelland, che si porta in testa in solitaria alla classifica dei cannonieri.
La partita si mette subito bene per la Jesina, con Monterubbiano che al 4’ sfrutta un’incertezza della difesa gialloblu e infila Ferroli. Il Tavagnacco prova a reagire e si porta dalle parti di Guidi prima con Clelland, che a tu per tu si fa parare la conclusione, poi con Del Stabile, che tira alto. Ancora la scozzese ci prova al 13’ ma il suo colpo di testa termina a lato.
La Jesina raddoppia al 23’ con Polli che entra in area, riceve palla e fa partire un tiro a girare su cui Ferroli nulla può. Il Tavagnacco appare spento e demotivato, ma tenta comunque di reagire. Al 34’ è Clelland a provare la conclusione ma Guidi para. Al 38’ è Brumana a tentare la deviazione vincente su cross dalla sinistra, con la palla che va fuori. Al 43’ ancora il capitano gialloblu ci prova di testa, con il pallone che scheggia la traversa.
La ripresa comincia male per le friulane, con la Jesina che trova il terzo gol al primo minuto. E’ Catena a farsi trovare pronta su un cross dalla sinistra e a spingere la palla in rete. Al 4’ accorcia le distanze Clelland con un tiro preciso dal limite dell’area. All’8’ fallo in area di Martinelli e rigore per le ospiti. Ferroli para la conclusione di Polli ma nulla può sulla ribattuta dell’attaccante delle marchigiane. Al 18’ lancio di Tuttino a scavalcare la difesa, Paroni stoppa e prova il pallonetto, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Al 32’ occasione per Camporese che costringe Guidi in angolo. Al 36’ è Clelland a cercare la via del gol, ma il suo tiro è bloccato sul primo palo da Guidi. La scozzese è una delle ultime gialloblu ad arrendersi e al 37’ è premiata con un gol, che vale la doppietta personale. Passano due minuti e al 39’ segna ancora Clelland, con una bella conclusione dal cuore dell’area. Al 41’ doppia occasione per Camporese e Tuttino, ma Guidi si supera e respinge in entrambe le occasioni. L’assalto finale delle gialloblu non cambia il risultato, con la Jesina che espugna il campo del Tavagnacco.
Il prossimo turno le friulane saranno in trasferta a Firenze, dove giocheranno contro la capolista Fiorentina Women’s al Franchi.
UPC TAVAGNACCO – JESINA 3 – 4
MARCATORI: 4’ pt Monterubbiano, 23’ pt Polli, 1’ st Catena, 4’ st Clelland, 8’ st Polli, 37’ st Clelland, 39’ st Clelland.
UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Pochero (Veritti), Sardu, Tuttino, Clelland, Brumana, Camporese, Cecotti, Del Stabile (Paroni). All. Cassia
JESINA: Guidi, Cuciniello, De Sanctis, Picchiò, Alunno, Campesi, Zambonelli (Battistoni), Catena, Vagnini (Becci), Polli, Monterubbiano. All. Trillini
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa
NOTE: ammonita Guidi
SPETTATORI: 150 circa
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.