Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica - Res Roma 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica gara resroma
Inizia male il girone di ritorno della Res Roma che perde 2 a 0 sul campo del Mozzanica e viene scavalcato in classifica proprio dalle lombarde, ora quarte con un punto in più delle giallorosse.
Rispetto alla gara contro il Verona, mister Melillo lascia in panchina Giuliano e Palombi e opta per il modulo 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Ciccotti, Fracassi, Mosca e Colini in difesa, Picchi e Coluccini in mediana, Caruso, Simonetti e Greggi alle spalle del bomber Martinovic.

Il match inizia sotto il segno delle padrone di casa che al quarto vanno vicine al gol con Giacinti che sfiora il palo con un bel diagonale; al sesto è Pellegrinelli a sfiorare il gol mandando alto da buona posizione. La Res Roma prova a rendersi pericolosa con qualche discesa di Greggi e Caruso ma la difesa lombarda si mostra pronta.
Alla mezz'ora Baldi serve Pirone che manda fuori. Tra il trentacinquesimo ed il trentaseiesimo doppia chanceper Giacinti e doppia parata per Pipitone che respinge entrambe le conclusioni.
La ripresa è più equilibrata e l'ingresso di Palombi nella Res Roma cambia l'inerzia della gara: al tredicesimo Martinovic tira a botta sicura da posizione defilata ma Ledri devia in angolo. Passano tre minuti ed è ancora Martinovic, si assist di Palombi a rendersi pericolosa.

Nel momento migliore delle ospiti giunge il gol delle padrone di casa: tiro di Pellegrinelli, sfortunata deviazione di Ciccotti e palla alle spalle di Pipitone.
La Res Roma potrebbe pareggiare dopo solo un minuto ma il bel colpo di testa di Martinovic sfiora la traversa della porta difesa da Gritti.
Alla mezz'ora il gol che chiude il match: Stracchi serve Giacinti che entra in area e firma il gol del definitivo due a zero per il Mozzanica.
Nel finale la Res prova a riaprire il match rendendosi pericolosa con Palombi, Caruso e Martinovic, ma il risultato non cambia e al triplice fischio esultano le padrone di casa che balzano al quarto posto a quota 24 punti, lasciando a 23 la Res Roma.

Da segnalare la gara numero 150 in maglia giallorossa di Luana Fracassi, vice capitano del team capitolino.

Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Fabio Melillo: "Siamo stati ordinati ed abbiamo coperto bene il campo in fase difensiva, ma ci siamo proposti poco per tutto il primo tempo. Questi sono campi difficili, sia per lo stato del terreno e poi per le capacità degli avversari, però credo si possa fare meglio, come ha dimostrato il secondo tempo dove abbiamo aggredito un po più alti. Sappiamo che la A è così, che ogni partita presenta difficoltà importanti, dobbiamo voltare pagina e pensare a sabato prossimo, quando ci giocheremo tre punti importantissimi."

Mozzanica- Res Roma 2-0
Marcatrici: 27' autorete Ciccotti 30' Giacinti

Mozzanica: Gritti, Motta, Fusar Poli, Stracchi, Rizzon, Baldi, Pellegrinelli (90' Tonani), Ledri, Giacinti, Scarpellini, Pirone (74' Rizza) A disp.: Cappelletti, Tonani, Pernigoni, Locatelli, Rizza. All.: Garavaglia

Res Roma: Pipitone, Colini, Picchi (57' Palombi), Coluccini (85' Labate), Fracassi, Mosca (77' Giuliano), Caruso, Ciccotti, Greggi, Martinovic, Simonetti. A disp.: Parnoffi, Labate, Giuliano, Romanzi, Di Giammarino, Simeone. All.: F.Melillo

Arbitro: Pierobon di Castelfranco Veneto
Ammonite: Coluccini - Palombi (R) Giacinti (M)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.