Venerdì, 01 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma, un bel pari col Tavagnacco e tanto rammarico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma martinovic
Rocambolesco 3 a 3 per la Res Roma che bagna con un pari l'esordio al nuovo campo di gioco "Maurizio Brasili": le giallorosse chiudono sotto di un gol la prima frazione di gioco, ribaltano il risultato nella ripresa portandosi sul 3 a 1, ma nel finale si fanno raggiungere dalle friulane, sprecando una ghiotta occasione per scavalcare al terzo posto il Verona, sconfitto dal Mozzanica.
Mister Melillo opta per il 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Fracassi, Ciccotti, Colini e Spagnoli in difesa, Picchi e Greggi in mediana, capitan Nagni, Caruso e Simonetti alle spalle del bomber giallorosso Martinovic.
La Res Roma parte bene e al quarto sfiora il gol del vantaggio: Greggi serve Martinovic che di testa permette a Simonetti di trovarsi tutta sola dinanzi a Ferroli, che però con i piedi riesce a sventare il pericolo.

Passa un minuto e Ciccotti viene chiaramente trattenuta in area ma il direttore di gara non vede e lascia proseguire. Al settimo l'inaspettato vantaggio del Tavagnacco con Zuliani che approfitta di un bel lancio dalla tre quarti e batte Pipitone. Sulle ali dell'entusiasmo le ospiti sfiorano il raddoppio con Clelland, anticipata in uscita da Pipitone. La Res Roma torna a macinare gioco e sfiora il gol in più occasioni con Nagni e Simonetti; alla mezz'ora altra clamorosa palla gol sprecata dalle capitoline: perfetto assist di Nagni per Martinovic che tutta sola davanti a Ferroli spreca una grande occasione.
Nella ripresa il copione non cambia e la Res Roma al quinto pareggia i conti con Martinovic che riceve un involontario assist da Martinelli e di prima intenzione batte Ferroli; passano pochi minuti e il bomber giallorosso raddoppia sugli sviluppi di un corner corto battuto da Nagni e Simonetti: in mischia Martinovic dimostra le sue grandi qualità anticipando tutti e firmando il 2 a 1. Al sessantesimo il tris, con un gol capolavoro di capitan Nagni che al volo di sinistro manda la palla all'incrocio opposto alle spalle dell'involpevole Ferroli. Il match sembra chiuso, la Res in contropiede spreca il gol del poker, ma al minuto sessantotto Filippozzi di testa accorcia le distanze; a cinque minuti dal termine la beffa, ad opera di Tuttino, che al volo batte Pipitone e firma il tre pari.
Negli attimi successivi al gol il tecnico del Tavagnacco va verso la panchina romana, fa il gesto dell'ombrello e proferisce frasi ingiuriose nei confronti di mister Melillo: ne nasce un parapiglia di cui diventa vittima Nagni che riceve uno schiaffo da un'avversaria e viene anche espulsa, insieme al mister friulano.
In pieno recupero l'ennesima beffa: corner per le giallorosse, palla in area con Caruso che resta nella morsa di due avversarie e viene atterrata: il direttore di gara non ha il coraggio di fischiare il rigore e decreta la fine del match, tra le giuste proteste del pubblico di casa.

Amareggiato il tecnico romano Fabio Melillo: "Difficile oggi spiegare la gara, perché chiaramente c'è rammarico; premetto che le ragazze hanno fatto una grande partita, forse la migliore per qualità e occasioni create, e meritavamo di più del pareggio. Poi registriamo l'ennesimo show arbitrale: noi reclamiamo tre rigori e le immagini ci diranno se avremo ragione,ma sembravano nettissimi, a cui vanni aggiunte ammonizioni non date con sistematici falli per fermare le nostre ripartenze e tanto altro. Poi abbiamo interpretato male la fase del doppio vantaggio e dovevamo gestire un po di più palla, mentre invece abbiamo preso dei contropiede e non deve succedere. Infine il rammarico aumenta se penso a come certa gente può avvicinarsi al nostro calcio in maniera così maleducata, roba da riconsegnare la tessera Aiac: persone non degne di dirigere squadre in tornei di quint ordine! Il sig Cassia ha fatto succedere il finimondo lasciando finalmente la mano su una gara in cui aveva veramente capito poco, e la terna ha permesso cose inaudite e per noi anche la beffa dell espulsione; veramente sono schifato di quanta gente circola nel mondo del calcio senza modi e competenze, e trova anche la complicità di chi dovrebbe tutelare super partes."

Res Roma - Tavagnacco 3-3
Marcatrici: 5' Zuliani (T) - 50' - 54' Martinovic (R) 60' Nagni (R) 68' Filippozzi (T) 85' Tuttino (T)
Res Roma: Pipitone, Colini, Spagnoli, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Picchi (90' Palombi), Greggi, Martinovic, Nagni, Simonetti. A disp.: Parnoffi, Giuliano, Cela, Labate, Di Giammarino, Simeone. All.: F.Melillo
Tavagnacco: Ferroli, Martinelli, Sardu, Tuttino, Clelland, Brumana, Cecotti, Zuliani, Filippozzi (82' Frizza),Pochero, Del Stabile. A disp.: Copetti, Dri, Cotrer. All.: Cassia
Arbitro: Masciale di Molfetta
Ammonite: Picchi (R) Martinelli - Brumana (T)
Espulsa: Nagni (R)
Note: espulso l'allenatore del Tavagnacco all' 85'

Ufficio Stampa RES ROMA cf

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.