Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Renato Longega: “Se vogliamo far meglio dobbiamo dare continuità al nostro gioco”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona longega
Si è visto un Verona molto meglio rispetto a sabato scorso, ma a parte il risultato, bene ma non benissimo sotto il punto di vista del gioco. Cosa ne pensa?
“Non abbiamo fatto una grandissima partita, sicuramente qualcosa meglio di sabato scorso, molto meno meglio della partita col Tavagnacco; però comunque stiamo ritornando a crescere. Abbiamo creato tanto, abbiamo sbagliato tanto e siamo stati discontinui nel gioco. Ogni tanto qualche bella azione e poi tante pause. Se vogliamo far meglio dobbiamo dare continuità al nostro gioco”

Dopo alcune partite, si è visto un Verona più offensivo con il 4-2-4. Come ha visto la squadra?
“È da 5 anni che utilizziamo questo modulo. È chiaro che ogni tanto lo adattiamo anche alla forza degli avversari e soprattutto magari anche alle giocatrici perché a volte hai degli infortuni e non hai le quattro punte, però direi che questo è il nostro modo di giocare, è il nostro modulo. Bisogna sfruttarlo un po’ meglio”

Anche oggi i cambi sono stati decisivi…
“Abbiamo delle giovani interessanti. Sono entrate tre 2000 e tutte e tre hanno inciso sull’andamento della partita. Non le vogliamo bruciare, sappiamo comunque di avere un potenziale che viene dal settore giovanile molto importante e che può far bene anche in Serie A”

Dopo essersi sbloccata con una doppietta sabato scorso, Melania Gabbiadini ha segnato anche oggi. Ci può dire due parole su di lei?
“Melania è una vita che segna tanti gol. È chiaro che quando la metti centrale ha più facilità di far gol, quando gioca esterna mette in mezzo tanti assist, ne ha messi in mezzo tantissimi anche oggi però purtroppo non siamo mai riusciti ad arrivare puntuali per buttarli dentro. Se invece c’è lei, la palla la butta dentro”

Marco Bedin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.