Tatiana Zorri: “Sono contenta di tornare qui, avrei voluto giocare, ma l’ho gestita dalla panchina”
- Marco Bedin
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 654
Sicuramente una partita difficile, la squadra non ha demeritato. Cosa si può migliorare di questa partita?
“Un risultato un po’ largo, bugiardo, che non ci stava. Noi nel primo tempo abbiamo avuto le prime due occasioni da andare subito in gol e passare 1 o 2-0. Alla fine abbiamo pagato un po’ di inesperienza, però devo dire che le ragazze hanno dimostrato il loro valore, se la sono giocata fino alla fine. Poi il Verona ha fatto solo un tiro in porta sul 3-0, è normale che noi ci siamo un po’ allargate e loro sono entrate come niente e hanno fatto 4 e 5-0. Però noi ripartiamo sempre da quello che abbiamo fatto di positivo, ripartiamo dal secondo tempo. La prossima settimana abbiamo anche una grande squadra perché affrontiamo la Fiorentina, quindi un’altra gara molto molto difficile. Però ripeto noi cercheremo di metterci il 100% su tutte le partite, poi vediamo quello che viene, ma ce la dobbiamo giocare con le nostre dirette avversarie da metà classifica in giù. Noi ce la possiamo fare perché la squadra c’è, oggi eravamo un po’ contate anche perché avevo fuori Silvia Pisano, Benedetta Mazzucchetti e Dalila Joly, però devo dire che chi ha preso il loro posto ha dimostrato che può giocarsela fino alla fine”
È ancora presto, ma questa squadra può puntare ad una salvezza tranquilla a fine anno per quanto visto oggi e con la vittoria della settimana scorsa?
“Noi abbiamo la piena fiducia nella squadra, secondo noi ce la possiamo fare tranquillamente. Se mettiamo questa voglia, questa cattiveria che abbiamo mostrato oggi con il Verona sicuramente il lavoro, lo sforzo, il sacrificio pagano. Poi secondo me fino alla fine cercheremo di salvarci e con questa intensità ce la possiamo fare senza problemi. A dicembre sicuramente cercheremo di tornare sul mercato e vediamo cosa riusciamo a fare; siamo una realtà molto piccola ma cerchiamo di fare il possibile nei limiti”
Eri un ex di questa partita. Come hai vissuto la gara?
“Tornare qui a Verona è sempre un’emozione. Io sono stata bene; ritrovare amici, amiche quindi ex compagne è sempre un piacere. L’emozione era tanta però poi alla fine quando si entra in campo siamo nemici, finisce la partita e siamo tutti amici. Sono contenta di tornare qui, avrei voluto giocare però purtroppo non posso più farlo e l’ho gestita dalla panchina”
Marco Bedin
Foto Alessandro Rosa