"il Cuneo San Rocco tornerà a volare" parola di mister Sonia Bertoloni
- Piemonte
- Stagione 2011-2012
- SERIE A2 2011-2012
- Posted On
- Visite: 1986
Sonia, tracciamo un breve bilancio di questi primi cinque mesi di campionato..
"Sicuramente c'è stata molta sfortuna nei nostri riguardi. A causa dei continui infortuni ogni domenica dovevo cambiare formazione, adattando le giocatrici in ruoli non propri ma cercando di rendere la squadra competitiva. Devo ringraziare queste ragazze per i sacrifici che hanno fatto e sono convinta che nel girone di ritorno faremo meglio".
Vi aspettavate un calo rispetto alla passata stagione?
"No, ma sono fiduciosa per il proseguo del campionato dove può succedere di tutto. Il calcio è fatto di episodi e le mie ragazze cercheranno di riscattarsi domenica dopo domenica".
Cosa sta mancando a questa squadra per ripetere la passata stagione?
"Un pochino di fortuna. Siamo sicuramente una discreta squadra con ampi margini di miglioramento vista la giovane età delle nostre atlete. Non tutti gli anni si raccolgono gli stessi risultati, cambiano gli episodi".
Ad inizio anno mi dicesti sogno 4° posto, obiettivi ora ridimensionati?
"No, i giochi sono ancora aperti per tutto ed io ho grande fiducia nelle ragazze del Cuneo San Rocco".
Quanto ha pesato lo scossone della dirigenza sulle prestazioni delle ragazze?
"Io sono dell'idea che ognuno di noi abbia dei compiti ben precisi: le ragazze devono fare le giocatrici, pensando ad allenarsi e giocare dando il meglio di loro, e non devono centrare nulla con le questioni dirigenziali".
Qual'é rapporto della squadra con la città di Cuneo? Vi seguono?
"Con la città di Cuneo abbiamo un ottimo rapporto perché siamo una squadra molto seguita con tanti tifosi ed appassionati. Il nostro obiettivo è quello di far bene per il futuro del Cuneo Calcio Femminile".
Sogni tuoi nel cassetto e progetti per il tuo futuro da allenatrice?
"Il mio sogno personale è quello di allenare una squadra di serie A, chissà, magari proprio il Cuneo. Ma per il mio futuro si vedrà.."
Andrea Rubiolo
Fonte: Campioni.cn