Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tutto facile per la Fortitudo a Erbusco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiara Sandrini, al rientro in campo.Erbusco - Il Franciacorta trova sul suo cammino una delle società meglio organizzate della A2, indubbiamente candidata per lottare fino alla fine per conquistare la promozione in serie A. Nei primi minuti le padrone di casa mostrano la voglia di riscattare la sfortunata gara di Caprera, ma il possesso palla si traduce spesso in confuse iniziative individuali. Già all'8' le ospiti fanno tremare la porta con la bordata di Faccioli che coglie la parte interna della traversa rimbalza sulla riga (o forse anche un po' più in là), tocca il palo e torna in campo graziando Belotti. Al 14' la gara si sblocca: Ghilardi in affanno rinvia contro un'avversaria, Belotti si trova improvvisamente la sfera addosso e non trattiene, arriva Nicolis che ringrazia e infila la porta erbuschese. Passa un solo minuto e Pecchini triangola con una compagna, entra in area da sinistra e con un preciso diagonale mette la sfera alle spalle di Belotti. Ad un quarto d'ora dal fischio d'inizio, la gara si fa terribilmente in salita per le biancoverdi erbuschesi che accusano il colpo e faticano a costruire azioni degne di nota. Anzi sono le veronesi a colpire ancora al 26' con Boni che entra in area tagliando la difesa franciacortina e viene stesa da Belotti in uscita. Rigore ineccepibile e cartellino giallo per l'estremo difensore. La stessa Boni trasforma spiazzando il portiere e di fatto chiudendo la gara. Belotti si riscatta un minuto dopo con un miracolo sulla Perobello lanciata a rete. Al 32' le padrone di casa rialzano la testa e sfiorano il goal: Alberici serve in profondità Gaspari che brucia in velocità il muro difensivo veronese, dribbla anche Bianchi, ma calcia debolmente verso la porta sguarnita, favorendo il recupero in extremis di Cordioli che salva in angolo. Ancora Scheggia protagonista al 40' con un bel diagonale rasoterra, bloccato da Bianchi. Le ospiti non stanno a subire il ritorno erbuschese e un minuto dopo, con un'azione identica a quella del fallo da rigore, trovano la rete con Perobello che a tu per tu con Belotti non si fa ipnotizzare e mette in rete per il 4-0. Prima del riposo Alberici ci prova direttamente dalla bandierina, con Pecchini che appostata sul primo palo salva di testa e con Gaspari che chiama ancora alla parata Bianchi.

Nella ripresa la musica non cambia: Perobello, prima fa alzare il voto in pagella a Belotti che le nega il goal, un istante dopo trova la rete del 5-0, anche se viziata da una vistosa posizione iniziale di fuorigioco della n. 9 veneta, incredibilmente non ravvisata dall'assistente Zangari. Oramai sazie e con il bottino in tasca le gialloblù tirano i remi in barca e si limitano a contenere. Per le erbuschesi si creano maggiori spazi, ma troppo spesso le occasioni per creare la superiorità numerica vengono sprecate. Al 59' Rossi batte una punizione da fondo, Maffezzoni si tuffa per deviare la sfera di testa, ma a portiere battuto trova la respinta sulla riga di D'Alessandro a mantenere la porta inviolata. La neoentrata Ravasio conquista al 78' una punizione da 35 metri e va sul pallone per la battuta. L'esecuzione è perfetta: il tiro spiove sotto l'incrocio dei pali alla destra di Bianchi che non riesce a raggiunere la sfera. Nei minuti finali gloria anche per Gaspari che con una pregevole torsione incorna in rete il sublime cross da destra di Ravasio.

FRANCIACORTA-FORTITUDO MOZZECANE-2-5

Reti: Nicolis (M) al 14', Pecchini (M) al 15', Boni (M) su rig. al 26', Perobello (M) al 41' p.t.; Perobello (M) al 4', Ravasio (Fr) al 33' e Gaspari (Fr) al 45' s.t.

Franciacorta: 1 Belotti, 2 Ghilardi, 3 Mazza (cap.), 4 Maffezzoni, 5 Alberici, 6 Pelizzari (dal 6' s.t. Salomoni), 7 Gaspari, 8 Rossi, 9 Sandrini (dall'8' s.t. Ravasio), 10 Ghisini, 11 Scalvini (dal 29' s.t. Cappellini). All. Giovanni Brusa, a disposizione: Massimo, Ciocchi, Agnesi e Tavelli. Fort. Mozzecane: 1 Bianchi, 2 Giubertoni, 3 Cordioli, 4 Nicolis, 5 D'Alessandro, 6 Venturini, 7 Peretti (dal 30' s.t. Bindelli), 8 Faccioli (dal 41' s.t. Pinaroli), 9 Perobello, 10 Pecchini, 11 Boni (cap.) (dal 18' s.t. Troiani). All. Antonella Formisano, a disposizione: Collera, Scattolini, Barbierato.

Arbitro: Sig. Bariola di Piacenza, assistenti: Favalli e Zagari. Ammonite: Belotti (Fr) al 26' p.t. e Perobello (M) al 23' s.t. Note: Giornata di sole, Presenti circa 100 spettatori. Migliori in campo: Rossi (Fr) e Faccioli (FM).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.