DEBUTTO IN COPPA ITALIA A BRESCIA
CHAMPIONS: GIRONE DI FERRO IN SVEZIA
NAZIONALE, RECORD GIALLOBLU: OTTO IN AZZURRO!
Archiviata la conquista della Supercoppa Italiana le ragazze del Bardolino Verona debuttano in Coppa Italia questa domenica alle 15,00 sul campo del Brescia, ambiziosa formazione di serie A2. A tenere banco in casa gialloblù sono però le notizie provenienti dall’UEFA: sarà Umea in Svezia la sede del girone B2 del secondo turno di Champions che vedrà impegnata la squadra veronese assieme alle vice-campionesse d’Europa dell’Umea, alle islandesi del Valur Reykjavik e alle Kazake dell’Alma. Un girone di ferro con Svedesi, Islandesi e italiane che si contenderanno i due posti per i quarti di finale.
L’Umea che annovera tra le sue fila la brasiliana Marta giudicata migliore giocatrice al mondo dalla FIFA.. avrà anche il vantaggio di giocare sul proprio campo in erba sintetica riscaldata. Il Valur ha impressionato per prestanza fisica e tecnica i tecnici veronesi Longega e Albrigo che nei giorni scorsi sono volati a Bratislava per osservare le nordiche impegnate nel primo turno di UEFA Women’s Cup. La formazione Kazaka, sconfitta l’anno scorso dal Bardolino Verona per 5 reti ad una, appare la squadra più abbordabile del girone.
Sono giunte anche le convocazioni per il raduno della Nazionale azzurra previsto per la prossima settimana: saranno addirittura otto le atlete del Bardolino verona impegnate alla Borghesiana: si tratta del portiere Picarelli, dei difensori Motta, Schiavi e D’Adda, delle centrocampiste Tuttino e Boni, delle attaccanti Panico e Gabbiadini. Inoltre Parisi e Sometti sono state convocate con la Nazionale under 19 per le qualificazioni al campionato Europeo di categoria.
L’Ufficio Stampa
Daniele Perina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.