E' QUASI FINITO IL RITIRO DI BARDONECCHIA E DOMENICA INIZIA COPPA ITALIA
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Notizie 2008-2009
- Posted On
- Visite: 849
Il ritiro di Bardonecchia volge al termine. E’ stata una settimana intensa per il Torino Calcio Femminile che ha dovuto fare i conti con alcune dinamiche.
In primis l’assenza di alcune giocatrici convocate in Nazionale, i carichi di lavoro sono stati duri e il gruppo ha dovuto amalgamarsi dopo l’arrivo delle new entry.
Tirando le somme il lavoro è risultato proficuo e la conferma arriva dal nuovo Mister Giorgio TONINO “Ho dovuto fare la preparazione a ranghi ridotti, una decina le atlete e tre i portieri, ma si è creato un bel gruppo e il ritiro è servito a conoscerci ed acquisire più sicurezza”. Gli allenamenti sono stati mirati al fondo “Purtroppo – sostiene il Mister - sia la preparazione che i Campionati nel calcio femminile iniziano tardi.”
Ma il tecnico TONINO esprime ottimismo “Nonostante la squadra sia formata da giovanissime ho trovato molta attenzione e applicazione nel lavoro. Sicuramente tutte le squadre partiranno con una preparazione dello stesso livello e i risultati si vedranno tra qualche domenica”.
Anche il presidente Roberto SALERNO, oltre ad aver partecipato al ritiro, ha sfidato sul campo le ragazze e ha dimostrato una discreta forma sul prato verde.
L’appuntamento per il team è domenica 7, sveglia e colazione all’alba a Bardonecchia e poi via in direzione di Como, dove alle 15 inizierà la sfida della stagione 2008/2009 contro le bianco-azzurre del Como 2000.
L’UFFICIO STAMPA
Alma Brunetto
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/users/458305717/458305717/TONINO.jpg[/img]