Keralpen Belluno - Graphistudio Tavagnacco 2 – 3
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 846
Con una formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze per infortunio e impegni privati il Tavagnacco passa anche sul difficile campo di Belluno dopo una partita tiratissima e più impegnativa del previsto.
Inizia la partita in una giornata serena ma molto fredda con il monte "Serva" sullo sfondo quale illustre spettatore. Subito in pressing il Tavagnacco che al 2° prova a sorprendere il portiere bellunese con un gran tiro da fuori area di VINAZZA che lambisce il palo. All'8° GAZ batte una bella punizione dal limite che DE MONTE, oggi al posto di BONASSI infortunata, para in tuffo. Al 9° il risultato si sblocca grazie ad un bellissimo tiro al volo di MAURO su passaggio di testa di BEVILACQUA che si infila alle spalle di DALL'ANTONIA e che porta al momentaneo vantaggio le gialloblù. Il Tavagnacco è ormai insediato nella metà campo avversaria ma non riesce a concretizzare a causa dell'ottima impostazione difensiva del Belluno. Al 29° ancora VINAZZA da fuori sfiora il palo alla destra del portiere bellunese. Al 32° risponde il Belluno con RIVA che di testa impegna in una difficile parata DE MONTE. Ancora il Belluno in evidenza con PRA FLORIANI che mette di poco sopra la traversa un tiro dalla lunga distanza. Fischia l'arbitro e tutte a riscaldarsi con un the caldo.
Inizia il secondo tempo con il freddo che punge ancora di più. Il Belluno è più motivato e cerca di arrivare al pari. Siamo al 57° e SARNATARO spinge in area una avversaria che cade a terra. Per l'arbitro è calcio di rigore: GAZ trasforma con un tiro alla sinistra di DE MONTE e porta il risultato in parità. Il Tavagnacco si riversa nella metà campo del Belluno e comincia a pressare. A 68° SUTTO lancia VINAZZA in area che raccoglie e mette in rete la palla ma l'arbitro annulla decretando un fuorigioco apparso alquanto dubbio. Al 72° RIVA in contropiede si presenta da sola davanti a DE MONTE ma il portiere gialloblù chiude bene sventando il pericolo. MAURO al 74° spreca un gol già fatto tirando fuori sull'uscita del portiere. Siamo all'84° e il Tavagnacco passa in vantaggio: CORUBOLO lascia partire un gran diagonale dal vertice sinistro dell'area che si infila all'incrocio della porta bellunese. Ancora il Tavagnacco in evidenza all'88° con un'azione in velocità TEDONE - SUTTO che porta MAURO davanti a DALL'ANTONIA. Questa volta l'attaccante gialloblù non sbaglia e triplica per il Tavagnacco. Al 90° un gran diagonale di collo pieno di TEDONE lambisce la traversa. Siamo in pieno recupero e al 94° il Belluno va in rete con SOMMARIVA che sfrutta un errore difensivo del Tavagnacco e infila la rete difesa da DE MONTE. Termina la partita con il risultato di 2 a 3 per il Tavagnacco.
Bella partita tra due formazioni che non si sono mai arrese e che hanno offerto uno spettacolo gradevole agli infreddoliti spettatori. Tante le assenze nel Tavagnacco, alcune anche di peso, ma che sicuramente saranno risolte in occasione dell'inizio della fase nazionale del campionato che avverrà a fine marzo. Il Tavagnacco conclude la prima fase al primo posto nel girone "E", primato meritatissimo e fortemente voluto da tutto il gruppo.
FORMAZIONI:
Keralpen Belluno: DALL'ANTONIA - ZERBINATI - BERTELLE - GAZ - PRA FLORIANI - DALL'AGNOL - MALACARNE - SAMPIERI - DASSIE' - SOMMARIVA - RIVA (DE VALERIO dall'81°).
Allenatore: Antonio SCOT.
Graphistudio Tavagnacco: DE MONTE - NARDINI - ORLANDI (CARCHIO dal 42°) - VINAZZA - VERGALE - BASSO - DELL'ATTI (SUTTO dal 63°) - BEVILACQUA - AZZINI (SARNATARO dal 46° sostituita da PACA al 77°) - CORUBOLO (TEDONE dall'84°) - MAURO.
Allenatore: Luigi AGNOLETTI.
AMMONITI/ESPULSI: nessuno.
ARBITRO: Signor Gabriele CORCILLO - Sezione Vittorio Veneto.
Cosimo TEDONE