GRIFO PERUGIA - SIENA 5 – 0 (3 – 0)
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Primavera 2008-2009
- Posted On
- Visite: 535
2^ Giornata Andata Campionato Primavera Femminile - Girone I
PERUGIA – Una sconfitta pesante ed immeritata quella che le ragazze della Primavera del Siena Calcio Femminile hanno rimediato, domenica, sul campo perugino del Grifo. Le bianconere hanno dovuto arrendersi ad una squadra inferiore sul piano tecnico, ma molto più cinica sotto porta, anche a causa di una giornata storta del reparto difensivo e dell’assenza – da non sottovalutare – di Delli, Ceci e del capitano Meattini che erano impegnate nella partita della prima squadra.
La gara inizia con le ragazze di mister Coltellini che assediano le avversarie. E’ però proprio da questa situazione che scaturisce il contropiede che porta in vantaggio il Perugia: un rilancio di alleggerimento si trasforma in assist per Mirmina che, all’8’, approfitta di un’uscita a vuoto di Cannoni per appoggiare la palla nella porta sguarnita. La reazione del Siena arriva al 21’ ma, sul lancio di Solazzo, Le Brun viene anticipata dal portiere umbro. Quattro minuti più tardi la retroguardia senese pasticcia e Fiorucci raddoppia con un’imparabile botta dal limite. Passano ancora quattro minuti e, al 29’, Lorenzini commette fallo al limite dell’area, Fiorucci si incarica della punizione e realizza il gol del 3-0. Due gol in cinque minuti chiudono, di fatto, la partita: le bianconere hanno l’opportunità di accorciare le distanze al 39’, ma Carniani calcia la punizione di poco al lato. La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo: le senesi attaccano, Le Brun ha due buone occasioni ma prima calcia sul portiere, poi viene anticipata. E, proprio come nel primo tempo, è il Perugia che trova il gol in contropiede, ancora con un tiro da fuori di Fiorucci, al 62’. Il Siena non si arrende e continua ad attaccare, ma i tiri di Paganucci, subentrata a Le Brun, al 71’ e di Prazza al 76’ sfiorano il palo. Al 79’, infine, Cannoni completa una disastrosa giornata – all’80’ verrà sostituita da Casini al debutto assoluto – con un’altra uscita a vuoto che Fiorucci trasforma nel quarto gol personale. Neppure il 5-0 spegne l’orgoglio senese: Prazza si vede negare la gioia del gol, prima all’82’ da un miracolo di Gubblotti, poi all’84’ dall’arbitro che fischia un dubbio fuorigioco. L’ultimo sussulto è di Paganucci al 90’, ma il tiro è sopra la traversa.
Diventa adesso fondamentale la partita della prossima settimana, in casa contro il Julia Spello: un’occasione per dimostrare che la squadra vale molto di più degli attuali 0 punti in classifica.
GRIFO PERUGIA - SIENA CALCIO FEMMINILE: 5 – 0 (3 – 0)
GRIFO PERUGIA: GubblottI, Vallini, Folcolini, Graziani, Checche, Gubblotti, Bianchi (75’ Cocchi), Canuti, Fiorucci, Meloni, Mirmina. A DISPOSIZIONE: Vannuzzi. ALLENATORE: Paola Calcagni.
SIENA CF: Cannoni (80’ Casini), Lorenzini, Picciafuochi, Fanetti, De Chiara (45’ Guarracino), Prazza, Santioli (14’ Bianco), Solazzo, Lonzi, Carniani, Lebrun (66’ Paganucci). A DISPOSIZIONE: nessuna. ALLENATORE: Massimo Coltellini.
ARBITRO: Sig. Repace della sezione AIA di Perugia.
RETI: 8’ Mirmina, 25’, 29’, 62’e 79’ Fiorucci.
NOTE: Ammonite: nessuna; Espulse: nessuna; Recupero: 2’ (0’ + 2’).
FIRENZE PISA CF 5 – 1
GRIFO PERUGIA SIENA CF 5 – 0
LAURENTHIANA LUCCA ASD 1 – 3