LUDOS-YAMAMAY CARPISA NAPOLI 0-1
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 407
SCONFITTA DI MUSURA PER LA LUDOS IN CASA CONTRO IL NAPOLI, MA QUANTE PROTESTE
CAMBIA L'ARBITRO ALL'ULTIMO MOMENTO, RECRIMINAZIONI PER GOL SUBITO E RIGORE NON DATO
Una giornata sfortunata per la Ludos che viene sconfitta in casa per 1-0 dal Carpisa Yamamay Napoli per effetto del gol realizzato da Ciarlini al 65'. Ma forse più sfortunata lo è stata per l'arbitro Alessio Robberto di Messina che si è trovato a sostituire all'ultimo momento il designato Ivano Pietro Campo di Trapani. Il direttore di gara, infatti, non ha ritenuto falloso un intervento di mano di Ciarlini in occasione del suo gol partita, nonostante anche le sue compagne di gioco si fossero fermate convinte che da lì a poco l'arbitro avrebbe fermato il gioco e successivamente non ha ritenuto falloso un intervento in area di rigore ai danni di Buttaccio.
La partita è andata via sui binari dell'equilibrio forse con più occasioni in favore della Ludos con Buttaccio e Reina pericolose nel corso del primo tempo. Nella ripresa l'equilibrio è stato rotto dal discusso episodio del vantaggio delle ospiti: al 65' arriva un cross in area dalla destra, la retroguardia palermitana cerca di liberare, ma il pallone si alza a campanile. Interviene Ciarlini che si sistema la sfera con un braccio e prosegue la sua azione. Le compagne e, colpevolmente, anche le ragazze della Ludos si fermano in attesa del fischio dell'arbitro che non arriva. Ciarlini così non deve fare altro che mettere la palla alle spalle di Tusa
La squadra allenata da Lucia prova a pareggiare, ma pecca di concretezza. Le proteste della squadra di casa si accentuano quando un intervento scomposto su Grazia Buttaccio non viene sanzionato con un calcio di rigore che ai più sembrava netto. Prima della fine della partita, intorno al 75', da registrare l'ingresso in campo direttamente dagli spalti del papà della numero 11 della Ludos Patti, preoccupato per le condizioni della figlia che aveva appena ricevuto un forte colpo alla testa come conseguenza di un intervento durissimo da parte di due avversarie. L'uomo è stato poi riaccompagnato in tribuna. Adesso il campionato si ferma per tre settimane. Alla ripresa, il 3 maggio, la Ludos tornerà in campo in Toscana contro il Pisa.
RETE: 65' Ciarlini
LUDOS: Tusa; Di Fiore, Reina, Abbasta, Pasqua; Orlando, Costanza (60' Marchese), Simone, Varia; Buttaccio, Patti. A disposizione Mastellone, Tantillo, Viscuso, Avanzato, Ciranna, Ammirata. Allenatore Lucia.
CARPISA YAMAMAY NAPOLI: Latte; Rapuano, Starace (60' Di Marino), Criscuolo, Gesuele; Improta, Esposito, Giannoccoli, Ciarlini (80' Schioppo); Cary, Pirone. La Greca, Manzo, De Boita, Provenzano. Allenastore Nardi.
ARBITRO: Alessio Robberto di Messina
AMMONITA: Esposito
ESPULSA: Varia
RECUPERO: 2' pt e 6' st.