GRIFO PERUGIA-UPEA ORLANDIA: 4-1
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 431
L’UpeaOrlandia’97 torna a casa dalla trasferta di Perugia con una sconfitta dal punteggio pesante, in conseguenza delle solite disattenzioni difensive proprio nella partita in cui bisognava essere impeccabili.
Mister Castano è costretto ad ridisegnare la formazione: in porta, assente la squalificata Lenuta Pop, gioca Maria Cusmà, che di ruolo gioca a centrocampo, in riscaldamento si fa male Antonella Corio ed al suo posto gioca Elisa Pensabene, in attacco manca l’indisponibile dell’ultim’ora Barbara Giuliano.
La partita parte subito in salita per la squadra di Capo d’Orlando che al 5’ viene punita da Maddaleni, brava a sfruttare il rinvio non perfetto di Lavopa.
Dopo due minuti l’UpeaOrlandia’97 avrebbe l’opportunità di pareggiare con Valentina Minciullo che servita da Piera Manzella non trova l’impatto con la sfera.
Sul successivo calcio d’angolo Bertino con un colpo di testa impegna il portiere perugino
Al 30’ il Grifo Perugia raddoppia in contropiede, Pugnali si trova da sola davanti a Cusmà e segna senza difficoltà.
Al 37’ le locali vanno ancora a segno con la forte Natalizi che appena dentro l’aria calcia di precisione la palla del 3 – 0.
Sin qui a dire il vero la squadra di Capo d’Orlando meriterebbe un passivo così pesante, infatti, nonostante un centrocampo inedito, non ha sfigurato nel gioco, ma purtroppo ha pagato tutte le disattenzioni a caro prezzo.
Sul finire di tempo Soracco con un calcio di punizione dal limite accorcia le distanze.
E’ la prima segnatura della giocatrice peruviana, che finalmente si sblocca in zona gol anche se in una giornata davvero sfortunata per la compagine orlandina.
La rete va comunque salutata come buon auspicio per una giocatrice che, da qualche tempo, sembra avere superato definitivamente i problemi d’inserimento di inizio stagione.
Nella seconda frazione la squadra di Capo d’Orlando tiene palla alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire la partita.
Alla fine il possesso palla è risultato sterile ed il Grifo Perugia all’82 trova la rete del definitivo 4-1 ancora con Natalizi.
Nulla da fare dunque per una partita nata già sotto i peggiori auspici per le assenze di Corio e Giuliano, il riacutizzarsi poi del dolore al ginocchio al secondo portiere Rosalba Gori ha costretto il Mister Castano a dover perdere un’altra pedina a centrocampo per schierarla tra i pali.
Considerando le attenuanti del caso non c’è da fare drammi, adesso ancora una pausa di 15 giorni prima della sfida di Napoli.
Una gara che però l’UpeaOrlandia’97 ha l’obbligo morale di vincere con autorità, in considerazione del beffardo risultato dell’andata che va assolutamente vendicato.
GRIFO PERUGIA-UPEA ORLANDIA: 4-1
GRIFO PERUGIA: Roscini ( 46’ Monsignori); Cianci; Marchesi; Fiorucci; Saravalle; Parise; Natalizzi; Maddaleni; Principi; Pederzoli ( 46’ Ricci); Pugnali ( 67’ Di Camillo G.). All: Montanelli.
UPEA ORLANDIA: Cusmà; Fiocco; Catalfamo ( 75’ Gori); Dalila Soracco; Lapova; Pensabene ( 60’ Corio); Iuculano; Bertino; Minciullo; Morello; Manzella. All: Castano.
RETI: 5’ Maddaleni (P); 30’ Pugnali (P); 41’ Dalila Soracco (U); 37’ e 82’ Natalizzi (P);
ARBITRO: Mantanari di Ancona.
L’Addetto Stampa
Simone Fogliani