ENTELLA - F.C.F. COMO 2000 0-3
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 360
Una settimana dopo la vittoria di Trento per 3 a 0, la Como 2000 esce vittoriosa dal campo di Chiavari con il medesimo punteggio, mantenendo il vantaggio sul Brescia invariato (2 punti) ma allungando sul Mozzanica, sconfitto dal Gordige che domenica prossima sarà di fronte alle azzurre al Belvedere.
Le ragazze della Como 2000 partono subito all’attacco, determinate a chiudere subito la partita, ma le prime azioni pericolose non hanno portato al vantaggio. Al 13’, Trezzi avanza sulla fascia e mette al centro un pallone che va ad infilarsi, sbattendo contro il secondo palo, alle spalle del portiere avversario che nulla può fare. Dopo il vantaggio, però, la spinta delle azzurre si è un po’ spenta e fino al 35’ non si sono viste azioni pericolose e nessuna di queste ha portato al raddoppio.
Nel secondo tempo si è rivista la spinta che ha caratterizzato la prima parte della gara. Già nei primi minuti i terminali offensivi azzurri si sono portati davanti al portiere, ma senza successo. Al 3’ l’Entella rimane in 10 per l’espulsione di Cadeddu, ammonita nella stessa circostanza dell’espulsione e allontanata per ingiurie nei confronti del direttore di gara. Il raddoppio arriva al 31’ da parte di Pellizzoni, che finalizza di testa un cross di Trezzi proveniente dalla destra. Il risultato è definitivamente chiuso da Ambrosetti (primo gol in campionato per lei), che segna dopo aver ben controllato un cross di Russo.
Bella vittoria della Como 2000 che è chiamata la settimana prossima ad un’altra prova come questa contro il Gordige, che è in striscia positiva di tre vittorie, l’ultima di queste contro il Mozzanica. Dovrà essere proprio questo clamoroso risultato a far mantenere alta la concentrazione nelle ragazze della Como 2000, per poter affrontare al meglio l’avversaria della prossima settimana.
F.C.F. COMO 2000: 1.RANZANI 2.D’ANDOLFO 3.DE CARLI 4.BERTONI 5.SAMPIETRO 6.CASCARANO (38’ST AMBROSETTI) 7. LANZARIN 8.PRATI 9.CARMINATI (21’ST RUSSO) 10.PELLIZZONI (35’ST COPPOLA)11. TREZZI
ALL. TARGA - ZANINELLO
ENTELLA CHIAVARI: 1.MORIN 2.NATALE 3.SARTELLI (21’ST GIUFFRA) 4.VENTURI 5.ZANNI 6.SACCO (30’ST PASCALE) 7.CELLA 8.PAGGINI 9.CADEDDU 10.COPPOLINO 11.CAGNONI
ALL. STAGNARO