LUDOS – FIRENZE 1-2
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 545
Sconfitta casalinga per 2-1 per la Ludos contro il Firenze nella quattordicesima giornata del Girone B della Serie A/2 di calcio femminile. A decidere la partita le reti di Peruzzi al 40’, Guagni al 57’ e Buttaccio al 75’.
Il primo tempo è avaro di azioni. L’unica degna di nota è anche la più contestata della prima frazione di gioco. Ed è quella che porta in vantaggio il Firenze. Al 40’ è forte la sensazione che Peruzzi sia in netta posizione di fuorigioco. L’assistente Bonfiglio non alza la bandierina, l’arbitro Mandina non interrompe il gioco e la numero 7 viola porta in vantaggio le sue compagne di squadra. La ripresa si apre con la Ludos che cerca di riequilibrare la partita, ma non riesce a essere concreta sotto porta. Di contro il Firenze si rende pericoloso in contropiede come al 53’ con Guagni. La sua conclusione viene deviata da Tusa che sventa la minaccia anche con l’aiuto del palo. Al 57’, proprio su azione di contropiede, raddoppia il Firenze con Guagni che velocissima entra in area di rigore a mette in gol. Al 58’ ci prova Buttaccio da fuori area per la Ludos, ma la sua conclusione termina fuori. Al 75’ la bomber della Ludos è più fortunata e riapre i giochi sugli sviluppi di un calcio di punizione. I minuti finali sono un autentico arrembaggio da parte della Ludos, ma la palla proprio non vuole saperne di entrare.
Nel prossimo turno la Ludos sarà ospite sul campo del Vis Francavilla Fontana.
LUDOS – FIRENZE 1-2
RETI: 40’ Peruzzi, 57’ Guagni, 75’ Buttaccio
LUDOS: Tusa; Di Fiore, Reina, Abbasta, Pasqua; Orlando (53’ Simone), Granato (65’ Marchese), Spanò, Costanza; Buttaccio, Patti. A disposizione Mastellone, Cozzo, Avanzato, Ciranna. Allenatore Giuseppe Lucia.
FIRENZE: Leoni; Benucci, Guagni, Perini, Pitzus (77’ Ballotti); BrunPo, Peruzzi (59’ Linari), Orlandi, Magni (72’ Balloni); Patu, Parrini. A disposizione Valgimigli. Allenatore Francesco Colli.
ARBITRO. Antonino Mandina di Caltanissetta. Assistenti Francesco Bonfiglio e Gaetano Glorioso di Palermo.
NOTE: Giornata fredda e nuvolosa, campo in erba sintetica. Ammonita 40’ Pasqua, 69’ Reina, 78’ Spanò, 79’ Perini, 90’ Benucci. Angoli 2-2. Recupero 1’ pt e 5’ st.
L’addetto Stampa
Valerio Tripi