Ludos Palermo - Lazio 1-2
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 341
Sconfitta di misura contro la capolista Lazio per la Ludos che sul campo di casa di Piana degli Albanesi è stata battuta per 2-1. Dopo essere passate in vantaggio con Buttaccio al 52', le palermitane hanno subito il ritorno delle laziali con la doppietta di Berarducci al 55' e al 65'.
Dopo avere chiuso in parità il primo tempo riuscendo a controllare le azioni della capolista, la Ludos riesce a passare in vantaggio con la sua capocannoniere Buttaccio che trafigge l'estremo difensore delle biancocelesti Fazio. La caratura delle avversarie, nonostante la partita attenta delle palermitane, riesce ad avere il sopravvento sulle padrone di casa appena tre minuti dopo il vantaggio. Proprio al 55', infatti, Berarducci riesce a rimettere in qeuilibrio la partita mettendo la palla alle spalle di Mastellone. Riuscire a mantenere il pareggio sarebbe già un ottimo riusltato per la Ludos che però al 65' deve rinunciare all'idea di restare imbattuta contro la corazzata laziale quando Berarducci sigla la sua personale doppietta portando i 3 punti in palio dalla parte della squadra allenata da De Pinto.
Adesso il campionato si fermerà per due settimane. Alla ripresa, il 15 febbraio la Ludos sarà alle prese con il derby sul campo delle Aquile
LUDOS -LAZIO 1-2
RETI: 52' Buttaccio, 55' e 65' Berarducci
LUDOS: Mastellone; Di Fiore, Abbasta, Simone, Pasqua; Orlando, Granato (72' Marchese), Spanò, Costanza; Buttaccio, Patti. A disposizione Tusa, Cozzo, Reina. Allenatore Cerro.
LAZIO: Fazio; Sulfaro (59' Signorello), Lanzieri, Di Bari, Ricciardi; De Angelis, Berarducci, Ferrazza, De Luca (46' Savini); Colasuonno, Spanu. A disposizione Morceri, De Angelis, Fiaschi. Allenatore De Pinto.
ARBITRO: Salvatore Guarino di Caltanissetta.