TORNA IL CAMPIONATO PER LA CARPISA YAMAMAY
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 351
TORNA IL CAMPIONATO PER LA CARPISA YAMAMAY
Domenica a Napoli arriva il Gioiello Firenze per una sfida molto delicata
La Carpisa Yamamay torna a respirare l’aria di serie A. Domenica si svolgerà l’ultima gara di andata della serie A2 e per le tartarughine si presenterà un ostacolo difficile da superare. Sarà a Napoli, infatti, il Gioiello Firenze, formazione esperta, retrocessa dalla serie A1, che ha chiuso il 2008 in crescendo. Sarà fondamentale per le ragazze di Barbara Nardi, quindi, mettere in campo l’orgoglio e la freschezza fisica per contrastare le toscane e portare a casa un risultato positivo.
La rosa sarà quasi al completo, con l’unica eccezione di Valeria Pirone, il bomber reduce dallo stage con la nazionale, che dovrà scontare un turno di squalifica. Un’assenza pesante, alla quale però le ragazze napoletane hanno saputo sopperire anche in altre occasioni. Come sempre, quindi, la squadra sarà in campo alla ricerca di un risultato positivo, senza dare eccessivo peso all’avversario che ci sarà in campo.
“Il campionato di serie A è difficile – spiega il tecnico Barbara Nardi – e Firenze è una squadra molto forte. Noi dobbiamo fare a meno di Pirone ma proveremo con le nostre armi a contrastarle, anche perché la gara di Coppa Italia di domenica scorsa ha mostrato una buona condizione fisica generale”.
In attesa della gara, il tecnico sarà domani presente alla conferenza stampa del Coni Napoli, nel corso della quale sarà consegnato il premio per il Tecnico dell’anno 2008, referendum nel quale Barbara Nardi è arrivata seconda alle spalle del vincitore Enzo Allocco, tecnico della nazionale di nuoto che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Carpisa Yamamay Napoli – Gioiello Firenze si giocherà domenica 18 gennaio alle ore 14,30 al campo Denza di Posillipo.
Napoli, 16gennaio 2008
Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile