Entella - F.Mozzecane 1 - 2
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 488
Tre punti d'oro per il Mozzecane contro una spenta Entella. Reti: 15' Coppolino(E), 45' Paderno(M), 61' Marcazzan(M).
ENTELLA: Morin, Pascale, Balbi (46' Boggero), Buscaglia (74' Mei), Zanni, Sacco, Cella, Paggini, Villa, Coppolino, Cagnoni. (Felugo, Floris, Sartelli, Venturi, Cadeddu).
All. Stagnaro
F.MOZZECANE: Begnoni, Scattolini, Marcazzan, Veltri, Sandri, Pasini, Maselli, Peretti, Paderno (80' Venturini), Gardoni, Boni. (Rebonato, Facchini, Allegrino, Caragna).
All. Ferrari.
Arbitro: Bichisecchi.
Chiavari. Una brutta Entella si fa superare sia sul campo, sia in classifica, da un Mozzecane abile a sfruttare gli errori altrui. Dopo solo due minuti prima occasione per le ospiti con Boni brava a liberarsi in area meno nel tirare e la sfera termina incredibilmente fuori. L'Entella colpisce al 15': Cagnoni ruba palla sulla trequarti e fa scattare il contropiede, passaggio per Coppolino che sfrutta un rimpallo per depositare la palla in rete.
La reazione delle veronesi è tutta nella doppia occasione che capita a Gardoni al 26': velo al limite di Paderno e conclusione di Gardoni ma Morin è brava a respingere, sul pallone è ancora il numero dieci ad arrivare per prima ma da pochi passi non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Le chiavaresi sembrano controllare agevolmente il vantaggio, ma proprio in chiusura di tempo arriva il pareggio del Mozzecane: su azione d'angolo, zampata vincente di Paderno nell'area piccola.
Nel secondo tempo ingresso di Boggero per l'Entella che schiera così il tridente, ma è Boni a farsi pericolosa con un tiro cross che finisce sulla traversa al 47'. Le chiavaresi prendono in mano la gara, ma il loro predominio è sterile; il Mozzecane si chiude nella propria metacampo e aspetta il momento giusto per colpire di rimessa.
Al 57' Morin è brava a mettere in angolo la punizione di Marcazzan, ma al 61' nulla può sul colpo di testa del numero 3 veronese che mette dentro il calcio piazzato battuto da Maselli. Ci sarebbe il tempo per recuperare ma l'Entella non riesce a rendersi pericolosa con il tridente Coppolino, Villa e Boggero troppo distante dal resto della squadra.
L'unico pericolo per Begnoni arriva all'89': bella la conclusione di Cagnoni dalla distanza ma la palla colpisce in pieno l'incrocio dei pali e termina fuori. Finisce così 2-1 per il Mozzecane che festeggia giustamente l'importante successo in trasferta su un'Entella apparsa decisamente sottotono.