GioielloFirenze cade a Bari.
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 444
Gioiello Firenze sconfitto dall'Acmei Bari per unoa zero. Lungo assedio della formazione viola che non riesce a trovare il vantaggio, a cinque minuti dalla fine il Bari firma la vittoria con Anaclerio in posizione dubbia...segue..
Bari- GioielloFirenze:1-0
GioielloFirenze: Leoni, Benucci, Linari, Bruno, Pitzus, Parrini(15'st Peruzzi), Orlandi,Patu, Crespi(35'stPerini), Guagni, Bruci(25stNannelli).
All.Ciolli
Gioiello che torna sconfitto dalla trasferta contro l'AcmeiBari. Finisce uno a zero per la squadra pugliese, dopo una partita dominata interamente dalla formazione viola. Partita giocata a senso unico ad un sola porta, ma il Firenze non è riuscito a metterla dentro, il problema della finalizzazione, già visto con Palermo e Cervia in questa stagione, si è riproposto anche con il Bari. Il Firenze ha fatto la gara, sempre ordinato con un elevato possesso di palla, creando come al solito tantissimo ma è mancata la rete. In questi casi oltre alle imprecisioni, ci si mete anche la sfortuna, Crespi al 5' ribadisce sul palo per due volte consecutive. Guagni riproposta in attacco, come contro il Pisa, ha una buona occasione al 12', ma la giocatrice viola manca il bersaglio grosso. Bari che guarda e Gioiello che imposta, la squadra pugliese è contratta nella metà campo e la formazione viola può spingere con sempre maggiore insistenza .Prima dello scadere ancora Crespi ha una buona occasione che si conclude in un nulla di fatto. La ripresa presenta lo stesso copione, il Gioiello continua nel forcing alla ricerca del gol, ma la porta del Bari è stregata e l'estremo difensore locale è chiamato agli straordinari. All'unica e sola occasione creata, il Bari firma la vittoria,con la rete di Anaclerio , con la complicità del guardalinee che non ferma l'azione in chiaro fuorigioco. Una direzione di gara sicuramente non all'altezza della situazione e decisamente di parte.
Una brutta battuta d'arresto per il Gioiello alla prima reale sconfitta sul campo, la situazione in classifica si fa complicata, il campionato è ancora lungo, ma il Gioiello sta perdendo un po' troppe occasioni, domenica arriva l'Aquile Palermo a San Marcellino, il Gioiello di Firenze deve tornare a brillare.