F.C.F. COMO 2000 – OLBIA C.F. 3-0
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 377
Come di consueto, il Como inizia subito pressando per cercare di mettere in cascina altri tre punti, ma la partita si presenta molto difficile già dalle prime battute.
Da segnalare nei primi 20 minuti solo un tiro di Trezzi al 3’. Al 21’ si sblocca il risultato: un lancio in verticale di Lanzarin per Trezzi che dalla sinistra entra in area e supera il portiere con un pallonetto. Reazione immediata dell’Olbia che è riuscita a creare scompiglio a metà campo, smorzando i ritmi della partita. Nel secondo tempo le ragazze della Como 2000 rientrano in campo ancora più determinate e riescono a creare molte più azioni da rete rispetto al primo tempo. Al quinto minuto un pallonetto di Carminati ha dato al pubblico l’illusione del gol, ma la palla è terminata fuori di poco. L’Olbia non riesce a concludere niente di più che un calcio di punizione di Glino bloccato da Ranzani. Il Como ha continuato ancora a tenere i ritmi alti e le avversarie si sono rese protagoniste di interventi al limite del regolamento. A causa di uno di questi, Trezzi ha dovuto lasciare il campo anzitempo, lasciando spazio ad Anna De Chiara, al debutto in prima squadra. Ed è proprio da un lancio di De Chiara che viene il raddoppio da parte di Carminati che batte a rete sicura superando il portiere avversario al 28’. La riscossa della squadra di casa si conclude al 31’ quando, su cross di Cascarano dalla destra, De Chiara sigla il 3 a 0 e il suo primo gol in campionato con la prima squadra al debutto.
Nonostante la partita fosse ormai chiusa, le avversarie hanno continuato ad effettuare entrate al limite del regolamento, senza incorrere in sanzioni da parte del direttore di gara. Anche Lanzarin è dovuta uscire aiutata dal massaggiatore Romanzin e da una compagna di squadra.
Da evidenziare, oltre al già citato debutto di De Chiara, anche l’ingresso in campo da titolare di Ambrosetti, che ha giocato un’ottima partita a centrocampo e l’esordio in campionato di Benedetta Meroni.
In questa partita si è vista la vera forza di questa squadra, capace di resistere al gioco frammentato delle avversarie e di creare azioni da gol che l’hanno portata ad essere in testa da sola al campionato di seria A2.
SI RINGRAZIA
FCF COMO 2000
A.S.Group
Addetti Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.