Multedo - Torino 0-4 (0-2)
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Coppa Italia A - A2 06-07
- Posted On
- Visite: 1082
Nessun problema per il Torino nella gara d’andata della Coppa Italia sul campo in sintetico della Multedo Genova, formazione ai vertici del suo girone di serie B
Le granata sono scese in campo in pratica con la stessa formazione che sabato aveva superato il Tavagnacco (uniche varianti Cristina Gangheri per Manuela Bosi in difesa e Pamela Gueli al posto di Maura Bruno a centrocampo).
Quella che nei pronostici doveva finire in una goleada, si è comunque rivelata una gara piena di insidie solo nel reparto avanzato delle granata, dimostratesi capaci di un secondo tempo a ritmi altissimi ma poco lucide in fase realizzativa. La gara è stata dominata dall’inizio, sebbene le ragazze del Multedo si siano dimostrate per niente remissive o spaventate dalle avversarie più titolate, anzi reggendo i ritmi fino a quasi metà della ripresa, soprattutto con le giovanissime Merler (86’), Pintus (89’) e Profumo (91’, nazionale U17). Ad aprire le marcature è stata Tatiana Zorri, lanciata da Ilaria Pasqui a tagliare la difesa, poi una doppietta della stessa Pasqui (la prima rete a fine primo tempo e l’altra ad inizio ripresa su assist di Gueli), e a chiudere la rete della “Silvia Nazionale” Fuselli, sempre su assist di Gueli.
La gara di ritorno si disputa domenica 6 maggio (e non come annunciato in precedenza il 1° maggio) al campo “Nebiolo” di parco Ruffini a Torino alle ore 15. Ci sarà spazio per le giovani della Primavera che aspettano di poter affrontare a loro volta la Multedo Genova nella gara del secondo turno del campionato Under 19 il 13 e 20 maggio.
Multedo Genova - Torino 0-4 (p.t. 0-2)
Marcatrici: 20' Zorri, 35' Pasqui; st 8’ Pasqui, 10' Fuselli.
Multedo Genova: Paola Rogina, Balletto, Merler, Rapetti, Giulia Rogina, Pintus (st 18’ Fabbiani), Profumo (st 25’ Rullo), Boggero, Villivà (st 14’ Drago), Germani, Ferrini. All. Ferullo. A disp. Giacinto, De Madre, Sulfaro.
Torino: Caravilla, Gangheri, Iannuzzelli, Cacciatori (st 15' Bosi), Manieri, Cantoro (st 25' Pisano), Zorri, Miniati, Gueli, Fuselli (st 22' Bruno), Pasqui. All. Padovan. A disp. Serafino.
Arbitro: Fabbrini (Livorno); assistenti Muratore e Grondona (Savona).
* * *
Le interviste del dopo-partita (a cura di Paolo Ponti)
Animi non del tutto soddisfatti a fine partita nello spogliatoio delle ospiti granata, come ci conferma il tecnico in seconda Carmelo Roselli: “Questa è una partita che doveva finire 12-0. E se non 12-0, almeno dovevamo concretizzare di più le palle gol. Non è possibile creare tutte queste occasioni da gol e poi le ragazze davanti al portiere le sbagliano. Rispettiamo il Multedo e le loro giocatrici, ma bisogna essere più concrete sotto porta, perché il Bardolino non ti lascia tutte queste palle gol, e quelle poche che hai devi metterle dentro”.
Suona invece come una mezza vittoria per il tecnico delle granata di casa Ferullo, il passivo di solo 4 reti: “Sono molto contento perché, facendo le debite proporzioni, abbiamo fatto una bella partita. Le ragazze hanno fatto una bella figura. Sono molto soddisfatto, è chiara la differenza di valori, ma abbiamo tenuto il campo benissimo”.
Ufficio Stampa Torino ACF Torino
Bruno Bili 347/ 51.42.057