SERIE A
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Serie A
- Posted On
- Visite: 1142
SABATO 19 MAGGIO ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
Un campionato vinto con supremazia dal Centropose Bardolino, contrastato solo dal Torino che non riesce ad avere la giusta continuità per puntare ancora alla vittoria finale. In zona retrocessione i giochi sono ancora tutti da fare a parte la neo promossa Portomantovano già condannata. Atalanta, Agliana e Vigor Senigallia se la giocheranno sabato rispettivamente contro Torino, Fiammamonza e Reggiana. Ad Agliana e Atalanta basta un pareggio per conquistare la salvezza ma in caso si verificasse una classifica a pari punteggio tra le 3 squadre, sembra, che si applichi la classifica Avulsa e due squadre se la giocherebbero allo spareggio. In questo caso La Vigor Senigallia si potrebbe guardare dalla tribuna lo scontro diretto tra le altre due.
Un campionato comunque ancora una volta falsato dai soliti problemi finanziari e di organico.. complice il campionato primavera. Un campionato avvincente in zona retrocessione più che ai vertici. Basti pensare che l'Atalanta alla fine del girone di andata era in 4° posizione di classifica. Agliana e Atalanta sono a 23 punti, Firenze a 24, Milan 25 e Tavagnacco a 28. Un campionato comunque ancora una volta falsato dai soliti problemi finanziari e di organico complice il campionato primavera.
Una zona salvezza alta che sta a significare la parità delle forze in campo. Ottima al salvezza della neo matricola Firenze che ha saputo mantenere la calma per tutto il campionato e ci ha creduto fino a questa storica salvezza.