GRANDE VITTORIA CON IL REAL MEDA
- Walter Pettinati
- Stagione 2013-2014
- Settore Giovanile
- Posted On
- Visite: 1320
In una giornata piovosa, con un campo di calcio al limite della praticabilità, le giovanissime del Tradate la spuntano con la squadra quarta in classifica. Il Real Meda parte forte e la nostra difesa soffre le continue incursioni delle avversarie, il portiere Bogni para l'impossibile fino al quindicesimo, quando incassa la rete dell'1-0.
A nulla servono i timidi tentativi delle nostre attaccanti di pareggiare, bloccate dalla ben disposta difesa del Real Meda.
Nel secondo tempo però cambia tutto. Le nostre ragazze entrano in campo più determinate e convinte di poter cambiare le sorti dell'incontro. Il Meda non esce dalla propria metà campo e dopo dieci minuti arriva la rete del pareggio con un gran tiro da fuori area di Magrin che triangola con Maina, 1-1. Passano quattro minuti e su preciso assist di Grimoldi, Gentile non sbaglia a pochi passi dalla porta. Tradate 2 - Real Meda 1. Le avversarie cercano disperatamente il pareggio, ma il centro campo, con Chiodini e Scarpelli, e la difesa, con Fransato, Masetto, Ricci e Spanu, fa buona guardia e non molla. Termina così una partita che le nostre ragazze hanno voluto vincere e lo hanno fatto con una grande prova di carattere!
E domenica c'è l'Inter… Forza Tradate!
Real Meda - Tradate 1-2
Tradate (4-3-3): 1 Bogni; 2 Masetto, 3 Spanu, 4 Ricci, 5 Franzato; 6 Magrini, 8 Gentile, 9 Chiodini; 7 Grimoldi, 11 Scarpelli, 10 Maina (Manzato).
A disposizione: 13 Manzato.
Allenatore: Luigi Magurno