ASD Castelfranco CF - Juventus Torino CF 2-2
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 842
È stata una domenica d'emozioni quella vissuta dai tifosi allo stadio Osvaldo Martini di Castelfranco. Sul campo si sono affrontate due ottime squadre che hanno cercato di vincere la partita fino al fischio finale. Il primo tempo ha visto il Castelfranco un po' sotto tono mentre la Juventus ha aggredito subito il centrocampo mettendo in difficoltà la circolazione della palla delle centrocampiste giallo-blu. Diversa la ripresa, sicuramente Mister Pistolesi s'è fatto sentire nello spogliatoio, le pisane rientrano in campo con piglio diverso, riprendendo in mano la partita ed esprimendo un calcio convincente che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Cronaca: Il clima è ideale e le squadre si presentano compatte e corte, al 14' dopo gli sviluppi di un azione dal limite Caucci prova il tiro dalla distanza che non va molto sopra la traversa. Risponde subito la Juventus con un contropiede concluso malamente con tiro fuori dallo specchio. Al 16' il Castelfranco ha la possibilità di gelare subito la partita, un lancio in area trova libera Prugna che si gira ma non centra la porta, passano solo quattro minuti ed è la Juventus che trova il gol su uno sbaglio della difesa giallo-blu, Moretti è brava ad approfittarne ed a portare la partita sul 0-1.
Passano solo 4' ed arriva anche l'autogol del Castelfranco, su di un cross dal limite interviene di testa Montesi che scavalca Baldi per il 2-0. Al 35' l'occasione di chiudere la partita è sui piedi della Barberis che lascia partire un gran tiro dalla distanza, la palla si stampa sotto la traversa, ribatte sulla linea e viene afferrata dal portiere Baldi. Le pisane cercano con carattere di rispondere subito e dopo un'azione prolungata dagli sviluppi del calcio d'angolo l'arbitro fischia il rigore per il Castelfranco. Sul dischetto si presenta Bini che centra la traversa, il pallone ribatte in area ma Mastalli non riesce ad indirizzare in porta. Sembra che non sia la giornata giusta per le ragazze di Mister Pistolesi, che vanno negli spogliatoi con il morale a terra.
2T. Appena inizia il secondo tempo le ragazze giallo-blu fanno subito capire alle Piemontesi che sarà una partita diversa, Mastalli e Bellucci da subito si rendono pericolose sulla fascia dove sgusciano alle avversarie che sono obbligate spesso al fallo. Al 15' sul tiro di Mastalli il portiere Bianconero respinge corto e Prugna mette dentro accorciando le distanze. Le ragazze di mister Pistolesi aumentano il ritmo, sanno che è il momento giusto, la Juventus fatica a ripartire rimanendo schiacciata nella loro metà campo, al 19' la grande occasione per il pari è sui piedi di Prugna che con un pallonetto scavalca il portiere ma non prende la porta. Al 22' Pistolesi è costretto a sostituire Bellucci per infortunio, entra Galluzzi che si posiziona come punta centrale. La Juventus cerca di approfittare in contropiede degli spazi che il Castelfranco lascia nello sforzo di raggiungere il pareggio. Gueli e Barberis dimostrano di essere giocatrici di talento tenendo sempre in ansia la difesa Giallo-blu. Al 44' lo stadio Osvaldo Martini esplode di gioia per il gol del pareggio, azione veloce sulla fascia, tiro, ribattuta del portiere e con la punta del piede Acuti entrata al posto di Caucci mette dentro per il 2-2. Il Castelfranco ci crede ci sono ancora 5 minuti di recupero, ma non bastano, c'è solo il tempo per un brivido, su una ripartenza della Juventus che non ha la lucidità per portarsi via i tre punti. Primo tempo da rivedere per le ragazze del Castelfranco, mentre un plauso da fare per il piglio e la tenacia con cui hanno agguantato il 2-2. Avanti cosi.
ASD Castelfranco CF
Baldi, Di Guglielo, Menicucci, Venturini, Montesi, Caucci, Prugna, Bellucci, Bini, Mastalli, Varriale.
A disp. Talanti, Fogli, Galluzzi, Acuti, Pantani, Morucci, Salvini.
All. Pistolesi
Juventus Torino CF
Milone, Tosetto, Falbo, Trapani, Giuliano, Tomei, Ienopoli, Barberis, Moretti, Gueli, Usseglio.
A disp. Rusolo, Cardone, Cupoli, Benatello, Mondino, Rigoni.
All. Lami