Buon punto ad Arezzo
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 801
Arezzo, L’Imolese femminile mantiene il quarto posto in classifica con il Mestre e lo Jesina, prossima avversaria, ma con una partita in meno rispetto alla Stella Azzurra, terza e alla capolista San Zaccaria al 1 posto, pareggiando proprio con la Stella Azzurra di Arezzo, squadra temuta perché sinora non ha mai perso nonostante sia una neopromossa. La trasferta si prospettava molto insidiosa
per le rossoblù, reduci dalla sosta, che non ci voleva visto il buon momento. Ma non c’è stato alcun calo di tensione.
Venendo alla cronaca, l’Imolese parte bene, concentrata, e subito, al 4’, ha l’occasione con Filippi che, ben servita da Emiliani, conclude da fuori area ma il tiro è debole e centrale. Le padrone di casa cercano di ribattere subito, complice un errore difensivo ospite. Un’incomprensione tra il capitano Federica Funiciello e il portiere Sonia Meletti potrebbe costare caro, ma l'attacco aretino non ne approfitta. Al 25’ ecco l’azione più bella di tutta la partita: l'Imolese ruba palla a centrocampo, Vancini lancia Filippi sulla fascia sinistra che crossa in mezzo, Jennifer Antonecchia compie un aggancio spettacolare in aerea, si gira e tira di prima intenzione, ma la palla esce di poco.
Al 40’ occasione per la Stella Azzura che scavalca la difesa rossoblù ma Meletti esce ed interrompe l’azione. Nel secondo tempo partono meglio le padrone di casa che sembrano più reattive e così mister Loris Poggi corre subito ai ripari inserendo Margherita Curradi al posto di Agnese Emiliani per cercare di ottenere maggior possesso di palla a centrocampo. Subito la stessa Curradi si può rendere pericolosa con un assist smarcante di Vancini dentro l'area, ma il terreno scivoloso non permette l'aggancio. Al 29’ l’aretina Peruzzi è espulsa per fallo di reazione e le rossoblù cercano di
approfittarne subito spingendo nell'area avversaria. Al 37’ Vancini batte una punizione dal corner di sinistra, passando a Curradi che, sola in mezzo all'area, tira ma salta fuori un passaggio sul secondo palo dove Insinna non riesce ad arrivare per un soffio. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere con un calcio di punizione centrale bloccato dalla traversa e dall’ottimo piazzamento di Meletti. Il pareggio scontenta entrambe le squadre anche se per l’Imolese resta un buon punto che smuove la classifica e porta a cinque risultati utili consecutivi e mantiene l’imbattibilità della porta imolese con un record di 450 minuti.
STELLA AZZURRA - IMOLESE 0-0
STELLA AZZURRA: Mazzola, Cantini, Aterini, Pitzus, Russo, Gwiazdowska, Peruzzi, Marraccini, Bruci, Patu (35’ st Paganini), Tabaku (14’ st Zeghini). A disp. Piccini, Baracchi, Bruno, Paoli. All. Pedalino.
IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti (39’ st Antonecchia N.), Cavalcoli S., Cavalcoli G. (36’ st Insinna), Filippi, Antonecchia J., Funiciello, Salvotti, Vancini, Emiliani (12’ st Curradi). A disp. Ferraccioli, Savini, Moiani. All. Poggi.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Note: 29’ st espulsa Peruzzi.
Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd