Martedì, 03 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta immeritata in terra pugliese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tagliaferriIl risultato finale lascia l'amaro in bocca alle aquilotte sia per l'intensa e bella prestazione offerta e sia perché il meritatissimo pareggio raggiunto a poco dalla fine è sfuggito di mano praticamente a tempo scaduto. E' la dura legge del calcio. La squadra ora deve riprendersi in fretta in quanto nel prossimo turno è chiamata ad un altro match clou, questa volta tra le mura amiche dello "Sbardella", dovendo affrontare nel più classico dei derby romani l'Asd Roma che nel frattempo si è insediata al secondo posto in classifica scavalcando proprio la Lazio.
La cronaca. Partenza veemente della Pink che già al 5° minuto si porta in vantaggio con una forte conclusione dal limite dell'area di De Giglio, forse viziata da un fallo di mano. Subito lo svantaggio a freddo la Lazio inizia ad imporre il proprio gioco arrivando con buona frequenza nell'area avversaria, in particolare con due azioni tra le più significative e degne di nota: al 25° destro ravvicinato di Coletta su lancio di Cianci e deviato miracolosamente in angolo dal portiere avversario e al 30° tiro in porta della stessa Cianci che impegna severamente l'estremo difensore barese il quale riesce a ribattere ancora in angolo. Soltanto sporadicamente la formazione di casa si avvicina all'area delle squadra biancoceleste: al 32° con una punizione calciata da fuori area e parata in sicurezza da Melis e al 39° con un colpo di testa ravvicinato.
Secondo tempo sullo stesso tenore del primo. Anche in questa seconda frazione è la Pink che parte in maniera più convinta con l'evidente intenzione di chiudere la partita ma con il trascorrere dei minuti ancora una volta la Lazio riprende il dominio del gioco esercitando una pressione costante in tutte le zone del campo e concedendo all'avversario solo rari tentativi di ripartenza. Il meritato pareggio giunge al 42° con Tagliaferri, subentrata da pochi minuti, che riesce a deviare in rete un perfetto cross di Santoro dalla destra. Purtroppo dopo soli centoottanta secondi, precisamente al 45°, giunge la doccia fredda con il gol di Paolillo, dopo una mischia furibonda a seguito di un corner calciato dalla sinistra.
Il commento a fine gara di mister Seleman: "La squadra ha fatto la più bella partita della stagione avendo avuto sempre in mano il pallino del gioco e fornendo una grandissima prestazione. Purtroppo nel calcio non sempre il bel gioco viene premiato come dovrebbe essere. Comunque sono soddisfatto della performance e sono convinto che se ogni partita la giochiamo come oggi ci potremo togliere molte soddisfazioni".

Pink Sport Time – Lazio Calcio Femminile 2 – 1
Pink Sport Time: Di Bari, De Paolo, Dell'Ernia, Anaclerio, Trota, Mitola, Pinto, Conte, De Giglio (9° st Mariano), Ceci, Paolillo (47° Gagliese)
A disposizione: La Forgia, De Caro, Savino, Lepore, Strisciuglio
Allenatore: Sig.ra Cardone
Lazio Calcio Femminile: Melis, Castiello (9° st Grassi), Pezzotti, Savini, Ferrazza, Cutillo (18° st Santoro), Berarducci, Monaco, Coletta, Lombardozzi (33° st Tagliaferri), Cianci
A disposizione: Vaccari, Picchi, Celli, Tata
Allenatore: Sig. Seleman
Arbitro: Votta di Moliterno (PZ)
Marcatori: 5° pt De Giglio (P), 42° st Tagliaferri (L), 45° st Paolillo (P)
Note – Ammonite: Anaclerio e Ceci (P), Castiello (L)

Ufficio Stampa S. S. Lazio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.