Giovedì, 12 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S. ZACCARIA-NEW TEAM FERRARA 6-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

szaccaria-sara-quadrelliS.ZACCARIA – Il San Zaccaria continua la sua cavalcata in vetta aggiudicandosi il derby casalingo contro la New Team Ferrara con un pirotecnico 6 a 3.
Risultato a parte, è stato più complicato del previsto aver la meglio sulla matricola estense che fino ad un quarto d'ora dal termine ha costretto al pari la capolista, abile con uno scatto perentorio a far sua la sfida grazie ad un finale di gara sprint. Le biancorosse di mister Leandri si portano subito in vantaggio al 5': Claudia Mariani entra in area e rifinisce in mezzo per l'accorrente Simona Cimatti che di testa insacca l'1 a 0. Il raddoppio è cosa fatta al 25': il diagonale di Valeria Canini sul cross di Sara Quadrelli trafigge nuovamente Vaccari. Con la cronaca passiamo ad una frizzante ripresa di gioco: al 2' la New Team Ferrara riapre il match con un pallonetto di Goldoni su azione d'angolo;
la stessa centrocampista ferrarese realizza doppietta e pareggio mettendo in rete un tap in su respinta corta di Francesca Montanari (20'). Il San Zaccaria si scuote e passa avanti; Cimatti è atterrata e l'arbitro concede il rigore, trasformato puntualmente dalla specialista Mariani (31'). Sul risultato di 3 a 2 le emozioni continuano; su assist di Mariane Gaburro la neoentrata Milly Cabrera scarica in gol un preciso diagonale (35'). Partita chiusa?Assolutamente no perchè il Ferrara si riporta in scia con uno spiovente su punizione di Montorio. A questo punto di pensa Cimatti a chiudere l'incontro nel recupero con un micidiale sinistro che sancisce il 5 a 3. Prima del triplice fischio finale c'è anche il tempo per assistere al definitivo 6 a 3 realizzato da una conclusione vincente di Gaburro (47'). Con questa ennesima vittoria il San Zaccaria si porta a quota 16 punti (5 successi ed un pareggi) e resta in testa alla graduatoria del girone C, in attesa della difficile sfida di domenica prossima nella tana della rivale Gordige.

S. ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti (58' Casacci), Montalti, Galletti, Pancaldi, Di Marco (68' Cabrera), Canini, Cimatti, Mariani, Prenga (46'
Gaburro). A disp.: Bonaventura, Santoro, Calia, Omicini. All. Leandri.
NEW TEAM FERRARA: Vaccari, Pedevilla, Fratini, Maestri, Gilli (80' De Candia), Bissacco (56' Filippini S.), Goldoni, Montorio, Chierici (70' Vannini), Ansaloni, Filippini F. A disp.: Marchi. All. Baroni.
ARBITRO: Covili di Bologna.
RETI: 5' e 91' Cimatti, 25' Canini, 47' e 65' Goldoni, 76' Mariani, 80'
Cabrera, 85' Montorio, 92' Gaburro.
NOTE: ammoniti Quadrelli, Di Marco.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.