SSV BRIXEN - CF SÜDTIROL 1-2
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1057
Bressanone. Il Derby altoatesino di calcio femminile n° 11 di campionato tra il Brixen ed il Südtirol finisce con una vittoria (meritata) per le ragazze di Mister Alberti. alla fine il risultato poteva essere ancora più cospicuo per la altoatesine (un palo, una traversa e diversi tiri di poco a lato) , anche se , soprattutto nel secondo tempo, il Brixen per circa 20 minuti ha determinato il gioco. Primo tempo di chiara marca sudtirolese, poi alcune giocate interessanti da parte delle brissinensi il secondo tempo. Non era di certo facile giocare su un campo allagato per un fortissimo temporale abbattutosi su Bressanone appena l'arbitro aveva fischiato l'inizio. Con il passare dei minuti poi la pioggia è cessata , ma le pozzanghere non si sono più prosciugate e spesso belle azioni sono terminate nell'acqua.
Subito il CF SÜDTIROL DAMEN prova a premere, già all'11° Tonelli su punizione va vicina l gol, ma dopo un minuto Pasqualini ha la palla e viene fermata in area con la mano da Johanna Rabanser e l'arbitro assegna il rigore che capitan Tonelli trasforma senza problemi.
Il CF SÜDTIROL DAMEN attacca ma il campo pesante frena ogni tentativo di bel gioco. Al 34' Settecasi da una punizione da circa 30 metri coglie in pieno la traversa a Pinteri battuta. Il Brixen prova con Fodor su punizione , ma il tiro è centrale e debole , parato da Valzolgher. Al 42' il Brixen grida al rigore , per un fallo di mano di Bon che l'arbitro giudica involontario. Allo scadere del primo tempo Pasqualini, perfettamente servita da Tonelli si invola in area e batte imparabilmente Pinteri e porta il risultato sullo 0-2.
Secondo tempo vi sono diverse occasioni per le brissinensi, ma la trappola del fuorigioco funziona. Su un fuorigioco di Fodor , il Mister del Brixen Pelanda si innervosisce oltre il dovuto e viene espulso. Ancora un palo per il CF SÜDTIROL DAMEN al 56° da parte di Tonelli, leggermente deviato dalla ex , Marion Steinhauser. L'occasione migliore capita alle brissinensi al minuto 69° con Plankl, a lato di pochissimo.
Protesta anche il Presidente Ernst Demetz al 82°, anche lui viene espulso dall'arbitro. Alla fine della partita , la giovane Peer, su calcio di punizione di Monica Moling, riapre il match segnando l'1-2, ma non c'é tempo perché l'arbitro manda tutte negli spogliatoi con 2' di recupero.
Nella foto: le ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN salutano i tifosi alla fine del Derby vittorioso a Bressanone
SSV BRIXEN: Pinteri, Weissteiner, Unteregelsbacher, Rabanser (83' Peer), Steinhauser, Sullmann (28' Jaist), Plankl, Überegger, Bielak (67' Santin) , Fodor, Moling . All. Pelanda
CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, Brunello G., Bon, Menegoni, Righi, Dallagiacoma, Settecasi (61' Brunello M. ), Vivirito, Pasqualini (89' Barbacovi) , Tonelli, Torresani (71' Faes). All. Alberti
Reti: (0-1)12' Tonelli (rig), (0-2) 45' Pasqualini, (1-2) 88' Peer
Note: 150 spettatori circa
Ammonite: 12' Johanna Rabanser (SSV BX), 51' Luciana Bon (CF SÜDTIROL DAMEN) entrambe per gioco falloso
Espulsi: 72' Fabio Pelanda , 85' Ernst Demetz (SSV BX) entrambi per proteste
Pietro Perez