Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica ospita le Tartarughine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alessia GrittiMessa in cantina la sfortunata gara di Verona, le biancocelesti sono tornate ad allenarsi lunedì sera presso il centro sportivo di via Aldo Moro. Presenti al campo tutte le tesserate, così come il giorno seguente, nel quale Capitan Locatelli e compagne hanno lavorato invece sul sintetico di Trezzo d'Adda. A fine seduta una piacevolissima parentesi con le ragazze di mister Fracassetti mischiate alle esordienti per la gioia delle piccole atlete del tecnico Stefano Cambiaghi, con la classica foto tutte insieme finale.

Di tutte le effettive solo Nicole Garavelli ha dovuto lasciare il campo prima del termine, per un risentimento muscolare, che sarà quindi valutato meglio nel corso della settimana. Per la prima volta dall'inizio della stagione sembra quindi che l'allenatore orobico possa avere qualche problema di abbondanza, il che potrebbe consigliare al mister un piccolo turn over per far riposare alcuni elementi della rosa, apparsi spremuti nelle ultime gare. Così si è espresso ai nostri microfoni il nostro tecnico: "A Verona abbiamo giocato un grande primo tempo, dove abbiamo pagato però care le nostre disattenzioni. Il tre a uno subito al pronti e via nella ripresa ci ha tagliato le gambe e rientrare in partita in queste situazioni diventa sempre difficile, ma comunque ci abbiamo provato ancora. Ora abbiamo due gare la cui vittoria diventa fondamentale, per poter andare poi ad affrontare tra tre settimane il Tavagnacco con la massima serenità. Speriamo che sabato il campo non ci penalizzi".

Sul fronte partenopeo non tramontano le polemiche per la squalifica di quattro giornate, comminata dal giudice sportivo a Fabiana Colasuonno, rea secondo il direttore di gara di reiterate proteste e offese allo stesso. Napoli che quindi giungerà in terra orobica priva di una pedina di fondamentale esperienza e peso, ma con tutte le altre sue armi pronte all'uso.

Probabili formazioni di sabato 8 febbraio, ore 14.30

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; DOSSI, SCHIAVI, LOCATELLI, SPINELLI; PIVA, BRAYDA, SCARPELLINI; RIBOLDI, PICCINNO, GIACINTI. All. Fracassetti.

Napoli (4-3-3): RADU; SCHIOPPO, FILIPPOZZI, DI MARINO, CUCINIELLO; ESPOSITO, GIULIANO, KENSBOCK; DIODATO, VITALE, PIRONE. All. Sorrentino.

Anche il weekend della quarta giornata di ritorno si preannuncia "monco" di ben tre gare, anticipate a mercoledì, per gli impegni della nazionale. Negli anticipi le tre big del campionato, Brescia, Torres e Tavagnacco hanno rispettato i pronostici con l'affermazione sulle rivali di turno. Le rondinelle di Milena Bertolini erano quelle con l'impegno più arduo, ma sul sintetico di Nuvolera anche il Verona di Renato Longega ha dovuto piegarsi alle più forti biancazzurre. Match di cartello di sabato: Firenze-Res Roma e Valpolicella-Riviera.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.