Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prossima sfida: Mozzanica-Res Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alessia GrittiDopo l'importantissima vittoria realizzata domenica scorsa, contro il Riviera di Romagna di Giuseppe Lorenzo, Locatelli e compagne sono tornate ad allenarsi al centro sportivo di via Aldo Moro. Lunedì sera prima della seduta, mister Fracassetti ha tenuto per una buona mezzora le ragazze nello spogliatoio per analizzare la gara disputata a Milano Marittima, sottolineando pregi e difetti della prestazione. Il prossimo week end le atlete biancocelesti dovranno essere concetrate e pronte ad affrontare un'altra avversaria che si preannuncia ostica e pronta a dare battaglia fino alla fine. La Res Roma del tecnico Fabio Melillo già all'andata ha mostrato le proprie qualità infliggendo un sonoro due a zero alle nostre, pertanto la guardia dovrà rimanere alta. L'allenatore romano avrà inoltre a disposizione le rientrati Morra e Biasotto, rispetto alla gara giocata con il Valpolicella di cinque giorni fa (match terminato a reti bianche), ma con ogni probabilità dovrà ancora rinunciare a Pittaccio, Cunsolo e Colini infortunate.

Anche per mister Fracassetti i problemi di formazione sono all'ordine del giorno. Giorgia Spinelli ha lavorato a parte anche questa settimana e non sarà tra le convocate al 99%. Preoccupano anche le condizioni di Capitan Locatelli che martedì non ha forzato a causa di una contrattura e che potrebbe quindi non farcela per la gara contro le capitoline. In tal caso con ogni probabilità sarà Giulia Rizzon ad affiancare Viviana Schiavi al centro della difesa. In forse anche Chiara Piccinno per la quale si attendono i risultati della risonanza magnetica. Tutte le altre effettive sono apparse in buona condizione, resterà da vedere se il tecnico orobico vorrà confermare il tridente offensivo schierato a Pordenone e Cervia o cambiare qualcosa in avanti. Il tabellone della seconda giornata di ritorno vede le dirette avversarie per la quinta posizione impegnate in scontri da capogiro, con il Riviera in trasferta a Brescia e il Valpolicella che ospita la Torres. Più tranquilla sulla carta la gara del Verona, che affronterà la Grifo Perugia in terra umbra, mentre la Graphistudio Pordenone è attesa a Firenze per una sfida da tripla in schedina. Un'eventuale vittoria delle nostre può pertanto assumere un peso ancora maggiore, a seconda dei risultati che matureranno sui campi.

Probabili formazioni di sabato 25 gennaio, ore 14.30.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; PIVA, RIZZON, SCHIAVI, TONANI; MAURI, BRAMBILLA, SCARPELLINI; RIBOLDI, GIACINTI, CAMBIAGHI. All. Fracassetti.

Res Roma (4-4-2): PIPITONE; VALETTO, MORRA, FRACASSI, VILLANI; SIMONETTI, CICCOTTI, COLUCCINI, MARZI; VUKCEVIC, NAGNI. All. Melillo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.