Res Roma, al via il girone di ritorno: al "Raimondo Vianello" arriva il Valpolicella
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 776
Archiviato il girone di andata, la Res Roma si prepara per affrontare in casa il Valpolicella, nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato femminile.
Giallorosse e gialloblu si contendono il titolo di rivelazione della stagione: entrambe neo-promosse, hanno disputato un ottimo girone di andata collezionando rispettivamente 22 e 19 punti nelle prime quindici giornate. All'andata la gara fu emozionante e terminò con uno scoppiettante 3 a 3: le capitoline, due volte in vantaggio prima con Vukcevic e poi con Nagni, si sono fatte raggiungere e superare per poi pareggiare definitivamente i conti a un minuto dalla fine con un gran gol di Coluccini, che con un destro a giro ha regalato il primo storico punto in A a capitan Nagni e compagne.
Rispetto alla gara d'andata mister Melillo dovrà fare a meno di quasi tutta la difesa: non saranno del match infatti Cunsolo e Colini, entrambe infortunate da diverso tempo, e Morra, che dovrà scontare un turno di squalifica per la doppia ammonizione patita nella gara contro il Como; tra le venete mancherà per lo stesso motivo il terzino destro Magnaguagno.
Difesa da inventare quindi per le giallorosse, che però potranno contare sul recupero dell'attaccante Vukcevic, al rientro dopo tre turni di stop, e di Palombi e Marzi, che nella gara contro il Como hanno dimostrato di aver recuperato in pieno dal lungo infortunio.
Le parole del mister capitolino Fabio Melillo: "Giochiamo contro una formazione ben attrezzata e ben allenata dall'allenatrice Formisano; il Valpolicella come noi ha disputato un ottimo girone di andata, e, insieme al Brescia, è stata finora l'unica squadra in grado si segnarci tre gol in un'unica partita. L'assenza di Morra si farà sentire, ma durante la stagione siamo sempre riusciti a non far rimpiangere le assenti, e sono certo che chi scenderà in campo sarà in grado di fare lo stesso, dando il massimo e lottando su ogni pallone."
Inizio gara ore 14.30, presso il campo "Raimondo Vianello" del Centro Sportivo Savio, sito a Roma in via Norma 9; ingresso gratuito.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile