SABATO IN VIA SOGARE AGSM VERONA-COMO
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 860
Prende il via questo sabato alle 14,30 il girone di ritorno del campionato di serie A che vedrà le ragazze di Agsm Verona impegnate tra le mura amiche di via Sogare per affrontare il Como.
Per le gialloblù si tratta della seconda gara casalinga consecutiva dopo la sconfitta subita sabato scorso ad opera della capolista Tavagnacco.
Gabbiadini e compagne vogliono tornare alla vittoria e battere la compagine lariana che all'andata le aveva inchiodate sul pareggio (due a due al termine di un match spigoloso e condito da varie polemiche).
Il Como di Mario Manzo ( ex difensore di Salernitana, Brescia e Como) dopo un avvio promettente è ora scivolato nelle zone pericolose della classifica e attualmente occupa la dodicesima posizione con dodici punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e ben nove sconfitte.
Le gialloblù si sono allenate intensamente per tutta la settimana. Martedì si è fermata Claudia Squizzato per un problema muscolare. Nell'ultima seduta di rifinitura si valuterà il possibile impiego del difensore.
Fari puntati in settimana su Marta Mason, capocannoniere al giro di boa del massimo campionato con diciassette centri in quindici gare. L'attaccante scaligera è stata convocata in maglia Azzurra assieme a Gabbiadini e Di Criscio per un raduno a Coverciano dal 19 al 22 gennaio.
L'ingresso allo Stadio di via Sogare (Parcheggio C Zona Stadio Bentegodi) è gratuito. Agli spettatori sarà consegnato in omaggio l'album "Calciatori Panini".
I precedenti:
Sono undici i precedenti confronti nella massima serie tra scaligere e lariane, con una netta prevalenza di vittorie gialloblù, ben otto, a fronte di due pareggi ed altrettante sconfitte.
Trentuno le reti messe a segno e dieci quelle subite dalle veronesi.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Karlsson, Squizzato (Belfanti), Di Criscio, Ramera, Lagonia, Gabbiadini, Napoli, Mason.
Allenatore: Renato Longega
Como: Piazza, Tagini, Oliviero, Cannone, Zanini, Cascarano, Maiorano, Fusetti, Mazzola, Cattaneo, Ricco.
Allenatore: Mario Manzo.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5 Verona, 98,6 Bassa veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiohellas.it )
Il programma della prima giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona - Como: Andrea Casadei di Cesena (Vinco-Dafani).
Inter - Scalese: Fabio Cassella di Bra (Lombardino-Baiguera)
Pordenone - Chiasiellis: Davide Pederzolli di Trento (Battisacco-Pagliaro)
Tavagnacco - Perugia: Massimiliano Rasia di Bassano (Pittelli - Tardivo)
Napoli - Brescia: Valerio Maranesi di Ciampino (Palomba-Greco)
Res Roma - Fimauto Valpolicella: Alessio D'Amato di Siena (Arena-Lanza)
Riviera di Romagna - Mozzanica: Giacomo Dall'Oco di Finale Emilia (Zanzi-Ricci)
Torres - Firenze: Luca D'Acuino di Roma 1 (Manca-Margiotta).
L'Ufficio Stampa