Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OTTIMO VERONA MA TAVAGNACCO VINCE E VOLA IN VETTA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gabbiadini-melania-verona-scaVerona. Sul sintetico di via Sogare Agsm Verona e Tavagnacco si affrontano nel big-match dell'ultima giornata di andata di serie A. La corazzata friulana arriva in riva all'Adige con il chiaro intento di portare a casa l'intera posta in palio e tentare la scalata alla vetta. Squadre al gran completo e buon pubblico per una classica del calcio femminile italiano. 
Verona parte bene ma è il Tavagnacco a passare alla prima opportunità: Ohrstrom manda in angolo una conclusione da fuori di Tuttino. Sulla conseguente battuta dalla bandierina Camporese stacca di testa sul primo palo e insacca l'uno a zero. Un minuto più tardi Melania Gabbiadini fallisce clamorosamente l'opportunità del pareggio spedendo il pallone a lato con Penzo fuori causa. Al 23' le friulane raddoppiano: Lancio di Camporese, velo di Brumana per Vicchiarello che parte in linea, entra in area e trafigge Ohrstrom sul primo palo. Al 35' le gialloblù si riportano in partita: calcio di punizione dalla sinistra di Lagonia che pennella il pallone sul secondo palo dove irrompe Gabbiadini e incorna a rete. Nel recupero della prima frazione brava Ohrstrom a deviare in angolo la bomba da fuori di Bonetti.
Nella ripresa il Verona cerca il gol del pareggio ma al 14' a due passi dalla porta prima Mason, poi Napoli e Gabbiadini non riescono a trovare il pertugio giusto.
Un minuto più tardi il colpo di testa di Federica Di Criscio termina di poco a lato.
Ci prova anche Michela Ledri ma la sua staffilata sorvola la traversa.
Al 25' Nené Bissoli salva il Tavagnacco spazzando il pallone messo in mezzo da Toselli, e sulla ripartenza le friulane colpiscono con Camporese che mette dentro la rete della doppietta personale.
Il Verona però non è morto e riapre subito il match con la rete di capitan Gabbiadini che raccoglie il suggerimento della Di Criscio e spara in porta di prima intenzione.
Le gialloblù cercano con generosità a pareggiare una partita che le ha viste sempre ad inseguire ma il Tavagnacco si chiude bene affidandosi alle ripartenze.
Allo scadere Di Criscio mette dentro il pallone del pareggio ma la rete viene annullata per fuori gioco.
Non basta il forcing finale del Verona, le friulane vincono e agguantano la testa della classifica in coabitazione con il Brescia.
Sabato le gialloblù saranno nuovamente impegnate tra le mura amiche per affrontare il Como.

AGSM VERONA 2
TAVAGNACCO 3
Reti: Pt. 7' Camporese, 23' Vicchiarello, 35' Gabbiadini, st. 25' Camporese, 31' Gabbiadini
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (32' st. Belfanti), Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Salvai, Gabbiadini, Mason, Napoli, Lagonia (1' st. Toselli).
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti, Toselli.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Penzo, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza (9' st. Bischi), Bissoli Nhaga, Vicchiarello, Parisi, Bonetti (39' st. Zandomenichi), Brumana (26' st. Del Prete), Camporese.
A disposizione: Cabass, Bischi, Pochero, Del Prete, Usenich, Zandomenichi.
Allenatore: Marco Rossi.
Arbitro: Filippo Bonassoli di Bergamo.
Assistenti: Marcomini e Valerio.
Note. Campo in erba sintetica, giornata grigia ma non fredda. Spettatori 350. Ammonite Tuttino, Bischi. Angoli 2-5, recupero 2-4.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.