LA SCOSSA E’ SERVITA: BEL PUNTO DELLA GRIFO IN ROMAGNA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 689
Le grifone raccolgono un importante pareggio (0-0) al termine di una partita combattuta e chiusa in inferiorità numerica, vista l'espulsione della Pugnali. La Presidente Roscini: "E' la risposta che mi aspettavo"
Dopo una settimana burrascosa, con le dimissioni di Giacomo Sciurpa e la "vibrante strigliata" della società, la Grifo Perugia torna a fare punti e a sperare nella salvezza. Importante e prezioso il pareggio (0-0) ottenuto in casa del Riviera di Romagna, formazione quinta in classifica e con un tasso tecnico e di esperienza sicuramente superiore. Nell'attesa dell'ufficializzazione di Giovanni Fiorucci, prevista per lunedì, in panchina si è seduto il preparatore atletico Gianni Renna, che ha riproposto l'ormai collaudato 4-4-2, orfano delle squalificate Bordellini e Pederzoli. Al cospetto di un avversario più forte, la Grifo ha cercato di metterla sul piano della determinazione, cercando di trovare qualche spiraglio in attacco. In avvio di gara c'è voluto un super intervento della Monsignori su Ugolini per evitare il vantaggio romagnolo. Qualche minuto più tardi è stata la squadra perugina a sprecare, con la Marinelli che si è fatta bloccare il tiro da Vicenzi.Nel finale di tempo, ancora il Riviera protagonista ma Caccamo in due circostanze non ha trovato il bersaglio grosso.
Nella ripresa e precisamente al 6', Gloria Marinelli ha fallito un'altra grande occasione: contropiede e possibilità di sfidare a tu per tu il portiere, con quest'ultimo che ha avuto ancora una volta la meglio. Grifo in dieci al 10' per doppia ammonizione di Luisa Pugnali, anche se in occasione del primo giallo la decisione del direttore di gara è apparsa piuttosto affrettata. In inferiorità numerica la squadra di Renna ha cercato di contenere le avversarie, rischiando qualcosa, ma riuscendo comunque a mantenere saldo il risultato di parità. Un punto davvero importante, che arriva dopo cinque sconfitte consecutive e che aiuta a risollevare il morale di un po' tutto l'ambiente.
INTERVISTE
Valentina Roscini, Presidente della Grifo Perugia: "E' la risposta che mi aspettavo dopo una settimana difficile. Anzi, a dire la verità le ragazze hanno fatto anche di più. Non era facile portare via un pareggio da questo campo e contro una squadra così attrezzata. Dopo la strigliata di metà settimana, è un punto che prendo anche come regalo di compleanno (la Roscini ha festeggiato 34 anni venerdì 10 gennaio, auguri!). Il futuro? Lunedì ufficializzeremo Giovanni Fiorucci come allenatore e con lui collaboreranno Gianni Renna e Valentina Belia. Andiamo avanti così, convinti di poter dire la nostra nella lotta salvezza".
IL TABELLINO
RIVIERA DI ROMAGNA – GRIFO PERUGIA 0-0
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli (45' st Sinka), Gozzi, Ugolini, Magrini; Petrolia, Franco (30' st Piemonte), Masia; Martin Garcia (8' st Baldini), Caccamo, Mendes. A disp.: Tasselli, Carrozzi, Casile, Pega. All.: Lorenzo
GRIFO PERUGIA (4-4-2): Monsignori; Bianchi, Saravalle, Monetini, Cianci; Natalizi, Parise, Fiorucci C. (15' st Ricci), Ceccarelli; Pugnali, Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Ferretti, Pellegrino, Fiorucci G. All.: Renna
ARBITRO: Covilli Faggioli di Bologna
NOTE: espulsa al 10' st per doppia ammonizione Luisa Pugnali (GP)